24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova quarta maglia dell’Inter contro la Roma ha un dettaglio speciale

Inter in campo contro la Roma con la nuova quarta maglia per la stagione 2021 – 2022. Tra le novità ce n’è una particolare e fa riferimento allo stemma. Ancora una volta design e scelta dei colori hanno fatto discutere i tifosi dopo la divisa a trama di serpente e senza il tradizionale colore nero.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro colori: blu, giallo, nero e bianco assemblati in un patchwork di forme. Stadium fourth è il nome della quarta maglia griffata Nike per la stagione 2021-2022 che l'Inter indossa questa sera, in occasione della partita di campionato contro la Roma, ha un dettaglio speciale a corredo di un design che richiama la divisa a marchio Umbro di fine Anni Novanta. È la prima a recare il nuovo logo del club che ha un doppio significato e pure ha fatto discutere i tifosi, già perplessi per la prossima casacca ufficiale con la trama a serpente e stilizzata al tal punto da sfumare l'impatto cromatico delle tradizionali righe verticali in azzurro e in nero ("dov'è?", si chiedono i sostenitori).

La squadra di Conte avrebbe potuto indossare la maglia l'11 aprile scorso, contro il Cagliari, ma ha dovuto attendere che arrivasse il via libero da parte della Lega di Serie A. Il motivo? Verificare se fosse in linea con le norme previste dal regolamento per le tenute da gioco usate dai club. Una in particolare, quella relativa al numero dei colori che in generale devono essere tre e non quattro come nel caso dell'Inter.

Immagine

Un quarto colore può essere adottato ma a una condizione, deve essere "lo stesso usato per le scritte, a condizione che questo copra solo una parte molto piccola della superficie della maglia e che sia utilizzato unicamente per piccoli elementi puramente decorativi". Tra le scritte c'è quella dello sponsor Pirelli (su fondo), quanto agli elementi decorativi fa bella mostra in alto a sinistra (altezza petto dei calciatori) il logo.

Quanto costa? Anche la passione ha un prezzo e per avere nel cassetto la divisa servirà una cifra medio-alta: da un minimo di 90 euro a un massimo di 140 a seconda della taglia.

Come l'hanno presa i tifosi dell'Inter? Anche in questo caso non sono mancate le critiche che variano dalla "mancanza di tradizione" agli "eccessi del marketing". Ma c'è anche chi, con molto buon senso, ha ricordato come trattandosi di una quarta divisa tanto clamore non è giustificato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views