43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mano di Giampaolo si vede: la Sampdoria travolge il Sassuolo 4-0

La Sampdoria ha battuto 4-0 il Sassuolo con le reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva. Solo un pareggio a reti bianche tra il Bologna e l’Empoli.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria ritrova il sorriso nel pomeriggio domenicale della 24a giornata di Serie A. Prima vittoria dell’era Giampaolo per i blucerchiati che hanno superato 4-0 il Sassuolo, prendendo un po’ d’ossigeno e allontanandosi dal terzultimo posto occupato dal Venezia, sconfitto dal Napoli e con una partita in meno. Nell’altro match in programma nessun gol tra Bologna ed Empoli, che rimandano ancora dunque l’appuntamento con la vittoria. Due i punti che separano la squadra di Mihajlovic da quella di Andreazzoli.

La Sampdoria ha interrotto una striscia di 4 sconfitte di fila raccogliendo i primi frutti del lavoro del nuovo mister. La pratica Sassuolo è stata archiviata già nei primi minuti di gioco con l'uno-due firmato da Ciccio Caputo e dal neoacquisto Sensi. A proposito di ultimi arrivati non sono andate invece molto bene le cose per un altro volto nuovo, Supryaga, che entrato per sostituire l’infortunato Gabbiadini, è stato poi sostituito da Giampaolo dopo 25’ di gara.

Al suo posto Conti, che si è tolto la soddisfazione di calare il 3-0. Il poker l'ha servito nel recupero Candreva direttamente su calcio di rigore. Giornata storta per Dionisi, che ha collezionato un punto nelle ultime 3 partite, e ha perso anche Scamacca per il prossimo match: il bomber sarà squalificato, dopo l'ammonizione pesante incassata da diffidato. Menzione speciale per l'estremo difensore doriano Falcone, protagonista di parate importanti soprattutto nella ripresa. Quando Audero sarà recuperato, Giampaolo dovrà scegliere chi dei due sarà il titolare tra i pali della sua squadra.

Il Bologna ha interrotto il trend di 3 sconfitte di fila, conquistando un punto contro l’Empoli, che al contrario prosegue nell’alternanza pareggi-sconfitte, con il digiuno di vittorie che dura da 6 giornate. Le occasioni più pericolose sono arrivate nel primo tempo con Arnautovic che ha colpito la traversa dalla distanza nel primo tempo, e nella ripresa con il neoacquisto Verre che non è riuscito a battere Skorupski da distanza ravvicinata. Un punto che fa fare un passettino ad entrambe le compagini e che sicuramente è più incoraggiante per la formazione ospite.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views