40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La magia del Boxing Day 2019: dall’esordio di Ancelotti alla sfida Liverpool-Leicester

Inizia il classico Boxing Day del calcio anglosassone con la Premier League che propone la super sfida tra Liverpool e Leicester, prima e seconda in classifica. Poi, la curiosità di assistere alla prima in casa di Carlo Ancelotti sulla panchina dell’Everton (contro il Burnley) e un palinsesto che non ammetterà soste fino al 29 dicembre.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il 26 dicembre è un giorno di festa per tutto il mondo anglosassone e in Inghilterra è tradizionalmente tempo di Premier League. E' il ‘Boxing Day', il momento in cui il Regno Unito si riunisce da sempre scambiandosi regali e abbracci e – ovviamente – uno spettacolo incredibile per chi ama il calcio. Anche quest'anno, il palinsesto è pronto da tempo, le sfide non mancano, così come le aspettative e le emozioni. A tenere banco, in questo Boxing Day 2019 ci sarà anche uno spicchio d'Italia, grazie all'esordio assoluto in questa stagione di Carlo Ancelotti che scenderà in panchina per la prima volta con l'Everton contro il Burnley.

Il programma è più che interessante, e vedrà tutte le squadre impegnate in una giornata lunghissima, che inizierà alle 13.30 per concludersi alle 21. Ma gli appassionati di calcio anglosassone non resteranno a bocca asciutta fino a fine anno perché di partite ce ne saranno anche venerdì 27 e poi sabato 28 fino a domenica 29 dicembre per un fine dell'anno con i fuochi d'artificio

Le sfide clou in programma

Da inseguire c'è il Liverpool di Klopp, lepre da inizio stagione con un solco alle proprie spalle con 10 lunghezze sul sorprendente Leicester (secondo solitario) e che vedrà i reds affrontare ad Anfield proprio le Foxes inseguitrici. Tra le nobili decadute, il Tottenham di Mourinho aprirà le sfide contro il Brighton, il Chelsea giocherà in casa col Southampton, lo United a Old Trafford contro il Newcastle. Per vedere il City di Guardiola si dovrà attendere il 27 dicembre, per la sfida in casa dei Wolves.

Il programma del 26 dicembre

ore 13.30
Tottenham-Brighton

ore 16.00
Everton-Burnley
Chelsea-Southampton
Bournemouth-Arsenal
Aston Villa-Norwich City
Crystal Palace-West Ham
Sheffield-Watford

ore 18.30 
Manchester United-Newcastle

ore 21.00 
Leicester-Liverpool

Il programma del 27 dicembre

Ore 20.45 
Wolverhampton-Manchester City

Il programma del 28 dicembre

Ore 13.30 
Brighton-Bournemouth

Ore 16.00 
Newcastle-Everton

Ore 18.30 
Norwich City-Tottenham

Ore 20.45 
Burnley-Manchester United

Il programma del 29 dicembre

Ore 15.00 
Arsenal-Chelsea

Ore 17.30
Liverpool-Wolverhampton

Ore 19.00
Manchester City-Sheffield United

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views