124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lista degli svincolati snobbati a una settimana dalla fine del calciomercato: è impressionante

La lista svincolati è piena di giocatori blasonati rimasti ancora senza squadra. Nomi clamorosi come De Gea o Sergio Ramos che non sono ancora riusciti a trovare una sistemazione a una settimana dalla chiusura del mercato.
A cura di Fabrizio Rinelli
124 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano solo 8 giorni alla fine del calciomercato. Poco più di una settimana per sperare di mettere a segno il colpo che può cambiare una stagione, spostare gli equilibri o dare maggiore serenità agli allenatori in termini numerici. Trattative, cifre, affari e operazioni last minute che possono anche essere superate dalla possibilità di ingaggiare giocatori svincolati. La lista di coloro i quali ha vissuto un'intera estate ad allenarsi da solo in attesa di un ingaggio, è lunga. Dall'Italia al resto d'Europa, i nomi sono tanti e a dir poco blasonati. Si parte da campioni del calibro di David De Gea passando per Sergio Ramos o Eden Hazard.

Eden Hazard senza una squadra a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
Eden Hazard senza una squadra a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Autentici protagonisti delle magiche notti di Champions nel corso degli ultimi anni che hanno chiuso senza rinnovo il loro ultimo contratto. Particolare soprattutto la situazione legata al portiere spagnolo svincolato dal Manchester United – che ha poi comprato Onana – ancora senza una destinazione nonostante squadre del calibro di Inter e Bayern Monaco fossero alla ricerca disperata di un portiere da schierare titolare. I nerazzurri hanno poi virato sulla coppia Sommer-Audero mentre i bavaresi hanno chiuso per Daniel Peretz dal Maccabi Tel Aviv. A questo punto lo spagnolo rischia davvero di restare fuori snobbato addirittura da due top club. Senza una squadra anche Alexis Sanchez che però è stato messo nel mirino dall'Inter per un ritorno. In attacco colpisce a 30 anni anche la mancanza di mercato per uno come Jesse Lingard. Stesso discorso per Mariano Diaz, ex Real.

A 32 anni è sicuramente Eden Hazard uno dei giocatori più interessanti senza contratto e a caccia di un riscatto dopo gli anni bui vissuti al Real Madrid. Tante le supposizioni di un possibile trasferimento del belga, soprattutto in Italia, ma finora nulla di concreto, forse anche per via delle cifre dell'ingaggio pretese dal giocatore. Stesso discorso anche per Sergio Ramos che dopo l'addio al PSG sembrava destinato alla Turchia, tra Besiktas e Galatasaray, ma al momento sembrano più concrete le possibilità di vederlo in squadra con Icardi e Mertens rispetto ai rivali. Dalla Serie A dello scorso anno invece è ancora svincolato Roberto Pereyra dall'Udinese che potrebbe però presto accettare il trasferimento alla Sampdoria di Pirlo che gli ha proposto un contratto di un anno.

Samir Handanovic ancora senza una squadra dopo la fine dell'esperienza all'Inter.
Samir Handanovic ancora senza una squadra dopo la fine dell'esperienza all'Inter.

Nessuna squadra invece si è ancora fatta sotto per tesserare Samir Handanovic svincolato dall'Inter. L'ex capitano nerazzurro sembrava potesse anche tornare alla Lazio che invece ora è in trattativa per prendere Lloris dal Tottenham. Senza contratto anche Nastasic che a 30 anni come difensore centrale può tornare ancora utili a diverse squadra – anche di Serie A – per rinforzare il reparto arretrato. Per diverse stagioni l'ex Fiorentina è stato seguito da diversi club e ora potrebbe rappresentare un'opportunità. Senza squadra anche Alfredo Morelos che lo scorso anno con la maglia dei Rangers aveva messo a segno, solo in campionato, ben 11 gol e 6 assist in 30 partite. Nella lunga lista svincolati anche Nainggolan e Jerome Boateng ancora a caccia di una sfida stimolante.

La lista dei primi 10 svincolati per valore di mercato

  1. David De Gea
  2. Jesse Lingard
  3. Alfredo Morelos
  4. Roberto Pereyra
  5. Eden Hazard
  6. Axel Tuanzebe
  7. Sergio Ramos
  8. Moussa Marega
  9. Alexis Sanchez
  10. Mariano Diaz
124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views