92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lega Serie A cambia strategia: Sky perde gli highlights del campionato

Nuova beffa per Sky, che non potrà mettere a disposizione dei suoi abbonati gli highlights di sette delle dieci partite di Serie A. Il pacchetto relativo agli highlights pay, infatti, non è stato messo all’asta dalla Lega e l’emittente satellitare dovrà accontentarsi di trasmettere soltanto le azioni più importanti dei tre match a giornata che manderà in onda in co-esclusiva con DAZN.
A cura di Valerio Albertini
92 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano ancora brutte notizie per Sky. Dopo aver perso la gara con DAZN per l'acquisizione dei diritti televisivi della Serie A ed essersi vista costretta a trasmettere soltanto tre match a giornata del massimo campionato nazionale, peraltro non in esclusiva, oggi è arrivata un'altra beffa. La Lega, infatti, ha deciso di non mettere all'asta il pacchetto relativo agli highlights pay della Serie A. Di conseguenza, come riportato da ‘Il Sole 24 Ore' Sky non potrà mettere a disposizione dei suoi abbonati le azioni salienti dei sette match visibili in esclusiva su DAZN, ma soltanto quelle delle tre partite trasmesse in co-esclusiva con la piattaforma di streaming inglese.

Dunque, l'azienda fondata da Rupert Murdoch, leader nel settore della visione del calcio in Italia per oltre 15 anni, non avrà la possibilità di coprire nemmeno con le immagini più importanti la maggior parte delle sfide di ogni turno di Serie A. Sky, infatti, trasmetterà in diretta in co-esclusiva con DAZN il match del sabato sera, quello della domenica a pranzo e il posticipo del lunedì sera. Gli abbonati all'emittente satellitare avranno la possibilità di vedere anche gli highlights, ma solo di queste tre partite.

Le altre sette, invece, risulteranno totalmente scoperte e gli appassionati avranno la possibilità di vederne le azioni più importanti in chiaro, soltanto se l'offerta per i diritti non esclusivi del campionato presentata dalla Rai sarà accettata. La TV di Stato, infatti, sta cercando di rimediare alla perdita dei diritti della Coppa Italia, passati a sorpresa a Mediaset, e di salvare la sua programmazione legata al calcio. Se l'offerta non sarà accettata, l'unico modo per non perdersi almeno i gol di sette delle dieci partite di ogni giornata sarà quello di abbonarsi a DAZN.

Il servizio di streaming, infatti, offre la possibilità di vedere tutte le partite di Serie A e i relativi highlights e si sta attrezzando al meglio per non far rimpiangere la qualità fornita da Sky negli ultimi anni, come dimostra l'allargamento della squadra di commentatori e talent, presentata nelle scorse settimane, in cui figurano, tra gli altri, i nomi di Andrea Barzagli e Massimo Ambrosini.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views