4.646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio rimanda lo Scudetto del Napoli, Sassuolo ko: vittoria pesantissima per la Champions

La Lazio batte 2-0 il Sassuolo, ritrova il successo, ottiene tre punti fondamentali in chiave Champions. Juve superata. Sarri è secondo e rimanda la festa scudetto del Napoli.
A cura di Alessio Morra
4.646 CONDIVISIONI
Immagine

All'Olimpico la Lazio ritrova il successo e battendo il Sassuolo rinvia la festa scudetto del Napoli, che dovrà aspettare, almeno fino a giovedì 4 maggio, per conquistare matematicamente il titolo numero 3. La squadra di Sarri si è imposta con il punteggio di 2-0. Gol di Felipe Anderson e Basic. Grazie a questo successo la Lazio scavalca nuovamente la Juventus, che nel pomeriggio aveva sconfitto 2-1 il Lecce.

Sarri esclude Milinkovic-Savic, a centrocampo manca anche l'infortunato Cataldi. In difesa non c'è Romagnoli. Sassuolo con qualche novità in difesa, davanti Berardi, Laurentié e Defrel. La squadra di casa parte fortissimo e dopo pochissimo ha già un'occasione con Felipe Anderson, Consigli c'è. Immobile segna al 7′. Ma il gol viene annullato. Il VAR osserva e dopo un attenta analisi il gol viene convalidato. Il VAR resta in azione e riscontra un'irregolarità. C'è un precedente fuorigioco di Immobile. Gol annullato.

La Lazio non si scompone e continua a spingere. Vecino si divora il vantaggio. Felipe Anderson invece trova un gol meraviglioso, aggancia d'alta scuola e tocco volante, 1-0. Passata avanti la squadra di casa diventa conservativa, prova a gestire e rischia grosso nel recupero del primo tempo quando Frattesi colpisce la traversa.

Immagine

Il Sassuolo nella ripresa si ripresenta con Bajrami per Laurentié, mentre Sarri il primo cambio lo aveva già dovuto effettuare per il primo cambio: Vecino infortunato ha lasciato il posto a Milinkovic-Savic. Marcos Antonio ha un'occasione d'oro, ma calcia malissimo, con la porta spalancata.

Con il passare del tempo la Lazio si abbassa, prova a difendere il risultato e lascia campo al Sassuolo, che avanza ulteriormente quando Immobile cede il posto a Pedro. La Lazio non esce più e la squadra di Dionisi continua a spingere, ma senza frutto. La Lazio si difende in modo eccezionale. Felipe Anderson è eroico. I biancocelesti in pieno recupero raddoppiano con Basic. Sarri sale a quota 64. La festa del Napoli è rinviata.

Immagine

Cosa serve al Napoli adesso per vincere lo scudetto? Il Napoli pareggiando con la Salernitana è salito a 79 punti. La Lazio con il successo sul Sassuolo è salita a quota 64. Di punti a disposizione ce ne sono ancora 15, dovendosi disputare cinque giornate. Ciò significa che la squadra di Spalletti taglierà il traguardo e vincerà lo scudetto se nel match con l'Udinese del 4 maggio otterrà almeno un pareggio.

4.646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views