8 CONDIVISIONI

Vlahovic torna al gol e la Juve torna a vincere, Lecce battuto 2-1: Allegri può tornare a sorridere

La Juventus batte 2-1 il Lecce grazie al ritorno al gol di Dusan Vlahovic e mette fine alla lunga striscia di risultati negativi: i bianconeri allungano in zona Champions League.
A cura di Michele Mazzeo
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ritrova Dusan Vlahovic e torna al successo mettendo fine alla lunga striscia negativa che non la vedeva vincere da oltre un mese. Per battere 2-1 il Lecce allo Stadium ci è voluto infatti il ritorno al gol del centravanti serbo (a secco in Serie A da 84 giorni) che con un pregevole girata al volo su cross (deviato) del connazionale Kostic ha regalato il successo ai bianconeri che allungano momentaneamente sul quinto posto e restano dunque abbondantemente dentro la zona Champions League (in attesa della nuova sentenza della Corte d'Appello Figc sul processo relativo alle plusvalenze fittizie).

Dopo un primo lampo del Lecce (che si è visto annullare il gol di Ceesay per fuorigioco al terzo minuto), la partita si era messa bene per gli uomini di Massimiliano Allegri passati in vantaggio grazie alla prima rete stagionale di Leandro Paredes arrivata direttamente da calcio di punizione con colpevole complicità di Falcone che ha piazzato male la barriera. I bianconeri hanno diverse occasioni per raddoppiare soprattutto con Fabio Miretti (anche per lui gioia del gol strozzata in gola dal VAR) ma, dopo il brutto infortunio di De Sciglio (uscito in barella, si rivelerà poi essere una lesione del legamento crociato anteriore), a segnare sono i salentini con Ceesay che trasforma il rigore assegnato dall'arbitro Fourneau per un mani in area di Danilo in seguito ad un contrasto aereo. La reazione bianconera è affidata a Vlahovic che si avventa su un pallone al limite dell'area e con una bella girata mette fine al lungo digiuno di reti e riporta immediatamente in vantaggio i padroni di casa.

Immagine

Nella ripresa la Juventus ha diverse chance per chiudere il match ma alcuni interventi decisivi di Falcone e, soprattutto, le difficoltà degli attaccanti bianconeri, tengono il risultato in bilico fino al fischio finale e costringono anche Szczesny a scrivere il suo nome tra i protagonisti del match in particolare quando sventa la clamorosa palla gol capitata ancora una volta sui piedi di Ceesay. Oltre al ritorno alla vittoria e al gol ritrovato da Vlahovic, nel finale arriva un'altra buona notizia per Allegri con un Paul Pogba che entrato in campo negli ultimi venti minuti è stato protagonista di diverse belle giocate regalando quegli sprazzi di classe che lo avevano fatto diventare un idolo dei tifosi bianconeri ma che mai dal suo ritorno in campo aveva fatto vedere.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views