46 CONDIVISIONI

La Lazio fa gli auguri a Negro, spunta il ‘like’ della Roma: si accende il derby della Capitale

Si accende il derby della Capitale con un mese di anticipo: la Lazio fa gli auguri Paolo Negro e spunta il ‘like’ della Roma. L’ex difensore biancoceleste è da sempre oggetto di sfottò da parte dei tifosi giallorossi per l’autogol nella stracittadina del 2000 e oggi si è unito a questo coro anche l’account ufficiale della Magica.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby non finisce mai. Roma e Lazio dura tutto l'anno con punte di altissima tensione nelle settimane precedenti e successive alla partite. Nella Capitale la stracittadina è sempre molto sentita e non si perde occasione per rintuzzare la rivalità. Nella giornata odierna il club biancoceleste ha voluto augurare un buon compleanno a Paolo Negro, che oggi festeggia 49 anni, e il post sui vari canali sociale della società capitolina ha avuto un certo traffico ma oltre ai commenti dei tifosi laziali c'erano quelli del supporter giallorossi che ricordavano l'autogol del difensore nel derby del 2000. Una partita che è rimasta nella storia per il calciatore e che viene rimembrata in ogni occasioni dai fan della Magica.

Oltre ai messaggi di sfottò e ai ringraziamenti per lo sfortunato autogol realizzato più di dieci anni fa ha fatto piuttosto discutere la presenza del "like" da parte dell'account ufficiale della stessa Roma che ha scatenato l'euforia dei giallorossi e ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. La comunicazione social dei club è parte integrante della vita delle società e le scelte che vengono fatte hanno sempre delle conseguenze, a corto o lungo periodo. Dopo il "mi piace" della Roma è scomparso ma le tracce sono rimaste ovunque di questo comportamento.

Immagine

È molto probabile che l'euforia per il passaggio del turno e la qualificazione alle semifinali dell'Europa League 2020-2021abbia contagiato tutti, tifosi e addetti ai lavori, e questo potrebbe essere uno dei risultati. La Roma e la Lazio sono entrambe impegnate nella corsa per un posto nelle prime quattro caselle della graduatorie che vale l'accesso alla prossima UEFA Champions League. I biancocelesti hanno una gara da recuperare, contro il Torino; mentre i giallorossi ora possono provare ad ottenere l'accesso alla massima manifestazione europea anche vincendo l'Europa League. Tra 30 giorni, il 16  maggi 2021, si giocherà il derby di ritorno ma il clima è già bello frizzante.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views