70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio batte in rimonta il Midtjylland: Milinkovic e Pedro lanciano Sarri in Europa League

Milinkovic-Savic e Pedro firmano la vittoria della Lazio sul Midtjylland nel quinto turno di Europa League: Sarri ora è primo nel gruppo F e si giocherà la qualificazione in casa del Feyenoord.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per la Lazio. I biancocelesti avevano bisogno di una vittoria contro il Midtjylland e nel match per il quinto turno del girone F dell'Europa League sono arrivati 3 punti fondamentali per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Ora bisognerà attendere la sfida tra Feyenoord e Sturm Graz prima della trasferta in terra olandese nell'ultima giornata. Le firme su questa importante serata sono quelle di Milinkovic-Savic e Pedro, gli alfieri di Maurizio Sarri: i due veterani si sono presi la squadra sulle spalle nel momento di difficoltà e l'hanno portata alla vittoria grazie alle loro qualità e allo spirito di sacrificio che comportava un match di questo tipo.

Biancocelesti colpiti a freddo da Isaksen, che ha raccolto uno stop sbagliato di Marcos Antonio al limite e con una conclusione fulminea ha battuto Provedel sul primo palo. Olimpico ammutolito.

Piano piano la squadra di Sarri ha iniziato la sua risalita e ha trovato il pareggio con il solito Sergej Milinkovic-Savic, che ha aperto il compasso e ha infilato il pallone sul palo lontano in maniera imprendibile. Solamente Kevin De Bruyne (13) conta più partecipazioni attive del calciatore della Lazio (12) tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni.

Immagine

All'inizio della ripresa i biancocelesti tremano per la traversa colpita da Dreyer ma poco dopo è arrivata la zampata di Pedro, che era entrato pochi minuti prima e di sinistro ha battuto Lössl mandandolo fuori tempo.

La Lazio si è presa la rivincita sui danesi dopo la scoppolona rimediata all'andata e, in attesa dell'altra sfida del girone, dipende solo da se stessa per la qualificazione agli ottavi di Europa League: Sarri dovrà giocarsi la qualificazione in casa del Feyenoord nell'ultimo turno.

Il tabellino di Lazio-Midtjylland

RETI: 8′ Isaksen, 36′ Milinkovic-Savic, 58′ Pedro.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (55′ Cataldi), Basic (55′ Vecino); Felipe Anderson, Cancellieri (55′ Pedro), Zaccagni (73′ Romero). Allenatore: Sarri.

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson (53′ Thychosen), Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho (82′ Dyhr); Martinez (82′ Juninho), Charles (61′ Kaba), Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya (53′ Sisto). Allenatore: Capellas.

ARBITRO: Daniel Stefanski (POL).

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views