256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus trionfa in Champions League: ma è quella virtuale di PES 2021

La vittoria in finale è arrivata grazie ai gol di Chiesa e Rabiot: dopo l’1-1 al 90′, i supplementari hanno visto i players bianconeri avere la meglio sul Monaco 3-1. E’ il primo trofeo eSports continentale vinto dai ragazzi che rappresentano il club bianconero: “Sono stati tanti gli sfottò, sappiamo che nella realtà il feeeling con la Champions è diverso…”
A cura di Alessio Pediglieri
256 CONDIVISIONI
Immagine

Il trionfo in Champions League la Juventus lo ha ottenuto nella giornata di sabato 5 giugno 2021: ma non si tratta del trofeo tradizionale organizzato dall'Uefa bensì ka Coppa virtuale da console, per PES 2021, dove la squadra bianconera composta da tre players ha regolato nella finalissima il Monaco, battuto con un perentorio 3-1 che si è concretizzato nei tempi supplementari dove la Juve è riuscita a fare la differenza. Si tratta del primo titolo della squadra bianconera a livello europeo nel mondo eSports.

Una finale di quelle che non si dimenticano e al massimo degli equilibri. 1-1, con la Juventus che è passata in vantaggio per prima, poi raggiunta dal Monaco su calcio di rigore. Al 90′ perfetta parità e obbligo di supplementari per sapere chi si aggiudica la Champions League PES 2021 tra Juve e Monaco. Ed è proprio nell'extra time che i tre player bianconeri hanno la meglio sugli avversari strappando un 3-1 finale che permette loro di alzare nel cielo virtuale il primo trionfo continentale. I gol decisivi? Di Chiesa e Rabiot appena entrati in campo.

I tre eroi della console sono Ettore Giannuzzi, Renzo Lo Deserto e Luca Tubelli che avevano trascinato la Juventus già tra le protagoniste assolute nella regular season, ripentendosi nella partita che è valsa l'intera stagione del torneo PES 2021. Il torneo eSports vedeva al via 10 squadre, tra le migliori d'Europa, la Juventus ha saputo superare tutti gli avversari fino al trionfo conclusivo.

Ovviamente, la notizia del successo ha fatto subito il giro del web e sui social non sono mancati ironie e sfottò visto che nel mondo ‘reale' il feeling della Juventus con la Champions League è tutt'altro che roseo. "Lo sappiamo, ma proprio per questo abbiamo voluto fortemente questo successo anche se virtuale" ha detto a fine gara Ettore Giannuzzi "siamo orgogli di quanto fatto e di aver difeso i colori bianconeri".

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views