69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus rinnoverà il prestito di Morata: Allegri ha dato l’ok all’operazione

Alvaro Morata alla Juventus anche per la prossima stagione. Il club bianconero è pronto ad accontentare Massimiliano Allegri che avrebbe chiesto come prima mossa proprio il rinnovo del prestito del giocatore con l’Atletico Madrid. Lo spagnolo, lo scorso anno, ha segnato 20 gol in stagione ed è molto apprezzato dal tecnico livornese.
A cura di Fabrizio Rinelli
69 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus e Massimiliano Allegri si sono subiti messi al lavoro per costruire la nuova squadra che a partire dalla prossima estate inizierà la stagione 2021/2022 agli ordini del tecnico livornese. Nella rosa dei bianconeri, ci sarà anche Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, preso in prestito la scorsa estate dall'Atletico Madrid per 10 milioni di euro, resterà alla Juve anche nella prossima stagione. È ciò che ha voluto Massimiliano Allegri che, in accordo con la società, ha deciso di puntare nuovamente sul giocatore che ha allenato nella sua precedente esperienza alla Juventus dal 2014 al 2016 prima di passare a Real Madrid, Chelsea e Atletico Madrid. "È micidiale nelle gare secche" aveva detto a Sky Allegri solo pochi mesi prima.

L'accordo con i Colchoneros stipulato l'estate scorsa, prevedeva infatti proprio la possibilità che la Juventus, a fine stagione, potesse decidere di riscattare il giocatore a 45 milioni di euro oppure prolungare il prestito per altri 10 milioni di euro. Le prestazioni dello spagnolo, soprattutto a inizio stagione, hanno convinto il club e soprattutto Massimiliano Allegri, a confermare il giocatore anche nella rosa del prossimo anno. Secondo quanto dichiarato da Sky, sarebbe stato proprio l'allenatore livornese a spingere per il rinnovo del prestito di Morata che ha sempre tenuto molto in considerazione. La sua è stata una stagione davvero importante impreziosita con la doppietta Champions all'ultima giornata a Bologna.

L'ultima stagione di Alvaro Morata con la Juventus

La Juventus pagherà 10 milioni di euro per prolungare il prestito di Alvaro Morata fino a giugno 2022. La clausola di proroga di una stagione concordata con l'Atletico Madrid la scorsa estate, verrà attivata nei prossimi giorni, in quanto Massimiliano Allegri vuole che Morata faccia parte della squadra. A questo punto, secondo quanto previsto nell'accordo tra le due squadre, Morata potrà essere solo riscattato dalla Juventus il prossimo anno alla cifra di 35 milioni di euro oppure tornerà all'Atletico Madrid. Il costo complessivo del giocatore si attesta sui 55 milioni di euro. È stata questa la valutazione fatta dai Colchoneros.

Il club spagnolo, vincitore dell'ultima Liga con Luis Suarez in squadra, l'attaccante uruguaiano che avrebbe dovuto far parte della Juventus nella scorsa stagione prima che tutto naufragasse dopo l'esame d'italiano a Perugia, a inizio stagione sembrava essersi pentito di aver fatto partire Morata con così tanta facilità. Lo spagnolo è stato autore di una stagione importante contrassegnata da 20 gol e 12 assist in 44 presenze. L'ex Real ha fatto la differenza soprattutto nella fase a gironi di Champions contribuendo al passaggio agli ottavi segnando 6 gol. Ora Allegri gli chiede il bis e forse anche qualcosa in più…

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views