262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus può vincere lo Scudetto contro l’Udinese: campioni in caso di vittoria

Il pareggio interno dell’Inter contro la Fiorentina avvicina la Juventus allo Scudetto. La squadra di Maurizio Sarri con una vittoria sul campo dell’Udinese diventerebbe campione d’Italia per la nona volta consecutiva con tre giornate d’anticipo, irraggiungibile sia per i nerazzurri che per l’Atalanta. La squadra di Gasperini sarebbe fuori dai giochi per gli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti.
A cura di Marco Beltrami
262 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio dell'Inter contro la Fiorentina avvicina la Juventus allo Scudetto, il nono consecutivo. La squadra di Maurizio Sarri infatti potrebbe laurearsi campione d'Italia già nella sfida valida per la 35a giornata, in programma domani sera alla Dacia Arena contro l'Udinese. Ai bianconeri basterebbe infatti una vittoria in terra friulana, per chiudere il discorso con tre giornate d'anticipo e dunque vanificare i tentativi di rimonta sia della squadra del grande ex Antonio Conte, che della seconda della classe Atalanta, approfittando degli ultimi impegni in programma per rifiatare e fare turn-over.

Juventus campione d'Italia contro l'Udinese se

Primo match point per lo scudetto per la Juventus. La squadra di Maurizio Sarri può laurearsi campione d’Italia matematicamente già alla 35a giornata sul campo dell’Udinese. Per conquistare il nono titolo di campione d’Italia consecutivo ai bianconeri basterà vincere: con i 3 punti, la Juventus andrebbe infatti a più 10 sull’Inter fermata sul pareggio dalla Fiorentina. Un vantaggio che diventerebbe insormontabile a tre giornate dal termine, anche se la Juventus dovesse perderle tutte, l'Inter con tre vittorie non potrebbe più raggiungere la Vecchia Signora.

Perché l'Atalanta non può più raggiungere la Juventus in caso di vittoria contro l'Udinese

E la seconda della classe Atalanta? In caso di vittoria della Juventus in casa dell’Udinese, anche la squadra di Gasperini sarebbe fuori dai giochi dello scudetto. La capolista si porterebbe infatti a più nove sulla Dea: nel caso in cui la formazione di Sarri perdesse tutte le ultime tre partite e l’Atalanta la raggiungesse conquistando nove punti, diventerebbero decisivi gli scontri diretti che premierebbero la Juventus che ha vinto a Bergamo e pareggiato pochi giorni fa all’Allianz Stadium.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views