99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, solo 0-0 contro la Fiorentina: match-point scudetto per la Juve a Udine

L’Inter non va oltre lo 0-0 al Meazza contro la Fiorentina. I nerazzurri spingono ma non riescono a trovare la via del gol sbattendo contro i legni, colpiti da Lukaku e Sanchez e un super Terracciano. Un pareggio che avvicina la Juventus allo scudetto: ai bianconeri basterà vincere sul campo dell’Udinese.
A cura di Marco Beltrami
99 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina nella sfida valida per la 35a giornata di Serie A. I nerazzurri nonostante le diverse occasioni non sono riusciti a trovare la via del gol sbattendo sui pali, con i legni colpiti da Lukaku prima e Sanchez poi, e su Terracciano protagonista di una grande prova. Passo falso della squadra di Conte che con questo pareggio avvicina la Juventus al nono scudetto consecutivo che potrebbe arrivare già in casa dell'Udinese, con una vittoria.

L'Inter sbatte sui pali, solo 0-0 contro la Fiorentina

Nel primo tempo, l'Inter con Lautaro in panchina e il tandem Sanchez-Lukaku in avanti fa la partita senza però riuscire a superare l'ottimo Terracciano. Il più pericoloso della squadra di Conte è senza dubbio il bomber belga che prima colpisce il palo sull'assist di Eriksen, e poi trova sulla sua strada il portiere della Fiorentina. Quest'ultimo è abile in almeno tre occasioni a dire di no alle offensive nerazzurre. Normale amministrazione invece per Handanovic che non corre rischi, con Ribery e Cutrone che nonostante la generosità girano a vuoto in una Viola che sembra pagare l'assenza di Chiesa lasciato fuori da Iachini. L'unica brutta notizia per l'Inter, oltre all'assenza della rete arriva dall'infortunio di de Vrij costretto a lasciare il posto a Ranocchia.

Il copione della gara non cambia anche nel secondo tempo. Dopo un gol annullato a Candreva per fuorigioco, l'Inter va ancora vicina al gol con Sanchez: il cileno conclude e trova la deviazione ancora di Terracciano che questa volta viene salvata dal palo. Girandola di cambi per le due squadre con Lautaro da una parte e Chiesa dall'altra in campo nella fase finale del match per provare a rompere gli equilibri. Proprio l'esterno offensivo della Fiorentina serve un pallone al bacio per l'altro neoentrato Lirola che costringe Handanovic al miracolo di puro istinto.

Il tabellino di Inter-Fiorentina 0-0

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio (69′ Bastoni), de Vrij (23′ Ranocchia), Godin; Candreva(69′ Moses), Gagliardini (76′ Brozovic), Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez (69′ Lautaro). All. Conte
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Duncan (58′ Ghezzal), Badel (75′ Pulgar), Castrovilli, Dalbert (51′ Lirola); Ribery (75′ Chiesa), Cutrone (58′ Kouamé). All. Iachini
Ammoniti: 43′ Ribery (F), 57′ Castrovilli (F), 76′ Barella (I), 78′ Caceres (F)

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views