2.383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve torna a vincere, stende la Lazio e vede la finale di Coppa Italia: gol di Chiesa e Vlahovic

Finisce 2-0 la semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. I gol entrambi nella ripresa, a segno prima Chiesa e Vlahovic. La gara di ritorno si disputerà il 23 aprile.
A cura di Alessio Morra
2.383 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus batte la Lazio 2-0 nella semifinale di andata di Coppa Italia e blinda la finale dell'Olimpico, che si terrà il 15 maggio. L'incontro è stato deciso nella ripresa dai gol di Vlahovic e Chiesa. Mercoledì si disputerà l'altra semifinale, quella tra Fiorentina e Atalanta.

La semifinale di andata tra Juventus e Lazio inizia puntuale ed è una partita bella, certo non spettacolare. La Juve prova subito a farsi vedere, la Lazio invece perde rapidamente Zaccagni, che si infortuna e dopo un quarto d'ora lascia il campo. Al 15′ l'arbitro Massa decreta un rigore per i padroni di casa per un fallo di Vecino su Cambiaso. Il fallo c'è. Ma il VAR cancella tutto per un precedente fuorigioco. La Lazio ci prova con Isaksen e Felipe Anderson, ma senza fortuna. Luis Alberto prima dell'intervallo colpisce la traversa con un colpo di testa. I fischi dei tifosi accompagnano la Juve (e la Lazio) negli spogliatoi.

Immagine

La Lazio nella ripresa prova a fare la partita, ma commette un errore grave e lo paga amaramente. Luis Alberto sbaglia lettura. posizione, Cambiaso con un assist favoloso trova Chiesa tutto solo. L'attaccante non può sbagliare, Mandas non ha chance, è 1-0. Chiesa e Vlahovic festeggiano il gol. La squadra di Tudor subisce il colpo e non sa reagire. Locatelli sfiora il raddoppio, che è il preludio al 2-0 che realizza in modo magnifico Dusan Vlahovic. Il serbo riceve uno splendido pallone da McKennie e con una staffilata raddoppia.

Immagine

I due allenatori effettuano una serie di cambi, la Lazio cerca il gol della speranza, la Juve quello che può servire per chiudere definitivamente i conti. La gara di ritorno si disputerà tra tre settimane, i bianconeri non disporranno dello squalificato Gatti. La Juve potrà guadagnare la finale anche perdendo con un gol di scarto.

2.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views