331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ritrova l’esultanza di Ronaldo: gliela fa Ambrosino, il Napoli Primavera vince a Torino

A Giuseppe Ambrosino non deve essere sembrato vero di esultare in casa della Juventus alla stessa maniera di Cristiano Ronaldo, bomber cui probabilmente si ispira l’attaccante del Napoli, ma anche fresco ex giocatore bianconero. Il 18enne attaccante è stato l’assoluto protagonista della sfida di Vinovo vinta per 2-1 dagli azzurri con gol al 95′.
A cura di Paolo Fiorenza
331 CONDIVISIONI
Immagine

Se la Juventus dei grandi naviga in pessime acque in Serie A, con un solo punto nelle prime 3 giornate ed il terzultimo posto in classifica, non va meglio alla formazione Primavera. I ragazzi allenati da Andrea Bonatti oggi hanno perso la seconda partita consecutiva dopo il 4-2 incassato dall'Atalanta e sono nei bassifondi della graduatoria con i soli 3 punti ottenuti nella prima giornata contro la Fiorentina. In mezzo – nella scorsa settimana – il pareggio ottenuto nella prima giornata della Youth League in trasferta contro il Malmoe.

I bianconeri sono stati battuti in casa – al campo Ale&Ricky di Vinovo – dal Napoli, in un incontro dal finale rocambolesco e che si è concluso con l'identico punteggio del match andato in scena al Maradona una settimana fa, ovvero 2-1 per i partenopei. Il primo tempo si era concluso sull'1-1: padroni di casa in vantaggio con Chibozo dopo 10 minuti, poi il pareggio al 26′ di Ambrosino. L'attaccante azzurro, fresco 18enne, ha festeggiato come Cristiano Ronaldo: salto con giravolta e ‘Siuuuu', un'esultanza dal sapore di beffa per una Juve che ha appena salutato il portoghese e non lo vedrà più celebrare in questo modo gol in maglia bianconera.

La gara si è messa in salita per la Juve nella ripresa, dopo l'espulsione di Chibozo per un colpo a palla lontana, ma il Napoli ha sciupato parecchie occasioni prima degli ultimi minuti in cui è successo di tutto: traversa bianconera, palo partenopeo ed infine – quando praticamente l'arbitro aveva il fischietto in bocca – la rete della vittoria sempre di Giuseppe Ambrosino al 95′, al termine di una volata solitaria sulla destra iniziata da metà campo. Stavolta il ragazzo di Procida ha esultato in maniera incontenibile, togliendosi la maglia e venendo travolto dall'entusiasmo dei compagni in campo e in panchina. Gli azzurri di Frustalupi salgono a 6 punti, al secondo posto in classifica dietro la Roma, e sono attesi dal derby col Benevento, per la Juve invece ci sarà la sfida in casa dell'Inter.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views