38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve passa in Europa League contro il Friburgo se… risultati e combinazioni per andare ai quarti

La Juventus è padrona del suo destino: ecco le combinazioni per accedere ai quarti di finale di Europa League.
A cura di Ada Cotugno
38 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vuole continuare il suo cammino in Europa League: i bianconeri si candidano come una delle squadre favorite per raggiungere la finale, ma dovranno archiviare la pratica Friburgo prima di pensare ai prossimi step.

Nella partita d'andata era bastato un grande gol di Angel Di Maria per regalare la vittoria di misura a Massimiliano Allegri, ma il risultato lascia aperti tutti gli scenari possibili per la qualificazione ai quarti di finale: una sconfitta infatti complicherebbe le cose per la Juventus che però ha dalla sua parte ancora due risultati su tre.

La Juventus si qualifica ai quarti se: risultati e combinazioni

Il passaggio del turno dipende ancora dalla Juventus, completamente padrona del suo destino dopo la vittoria casalinga trovata la scorsa settimana. L'1-0 permetterà ai bianconeri di gestire la situazione, ma il Friburgo ha ancora margini per sperare nella grande impresa, supportato dal suo pubblico.

"La Juve è favorita, se non dovesse passare sarebbe una sorpresa per tutti" ha punzecchiato ieri Streich, allenatore della squadra tedesca che ha pensato così di spostare tutta la pressione sulle spalle di Allegri, chiamato a difendere il risultato dell'andata per continuare il suo percorso in Europa ed evitare un'amara eliminazione. La Juve passerà il turno di Europa League se:

  • vince con il Friburgo con qualsiasi risultato
  • pareggia con il Friburgo con qualsiasi risultato
  • perde con il Friburgo di un gol di scarto nei tempi regolamentari (supplementari compresi) e poi vince ai rigori.
  • In caso di sconfitta con due o più gol di scarto a passare il turno sarà la squadra tedesca

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di finale

Questa sera si completerà il quadro delle squadre qualificate ai quarti di finale di Europa League. L'attesa per conoscere l'avversario sarà davvero breve: venerdì 17 marzo alle ore 13:00 infatti si terranno i sorteggi per il prossimo turno a Nyon, in cui si decideranno anche gli accoppiamenti per le semifinali e la squadra pro forma per la finale.

Come accadrà anche per la Champions League, anche qui non ci sarà nessun paletto per gli accoppiamenti e dunque potranno scontrarsi anche le squadre appartenenti alla stessa federazione o che hanno giocato contro nella fase a gironi della competizione.

Dunque, in caso di passaggio del turno di Juventus e Roma, potrebbe esserci uno scontro tutto italiano nel prossimo turno di Europa League. I quarti di finale si giocheranno il 13 e 20 aprile 2023.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views