23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve non molla Morata, Allegri vuole tenerlo: i bianconeri ora trattano con l’Atletico

La Juventus non ha alcuna intenzione di perdere Alvaro Morata. I bianconeri trattano con l’Atletico Madrid per il riscatto dello spagnolo: Allegri vuole tenerlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non ha alcuna intenzione di privarsi di Alvaro Morata. Il gol pesantissimo contro lo Spezia messo a segno dallo spagnolo ha consentito ai bianconeri di portarsi ulteriormente a ridosso della vetta della classifica e soprattutto cercare di prendere un margine importante la conquista della quarta posizione Champions. L'ex Real è completamente cambiato dopo l'arrivo di Vlahovic e anche grazie ad Allegri è riuscito a trovare finalmente la sua giusta dimensione nel reparto offensivo della Juventus. Il tecnico bianconero lo schiera costantemente nel tridente con il serbo e Dybala oppure in tandem proprio con l'ex attaccante della Fiorentina che funge da primo punta e Morata da seconda.

La posizione in campo preferita dallo spagnolo che è però ancora di proprietà dell'Atletico Madrid. Allegri con lui ha trovato un certo equilibrio, motivo per cui sta spingendo affinché la Juve trovi al più presto un accordo con l'Atletico per il riscatto. Morata è arrivato in bianconero nell'estate 2019 iniziando la sua seconda esperienza alla Juve. L'accordo con i Colchoneros prevedeva un prestito biennale da 10 milioni a stagione più un riscatto definitivo per il terzo anno a 35 per un totale di 55 totali. Agnelli però non vorrebbe sborsare 35 milioni a giugno (mese in cui scadrà l'accordo fra i club per Morata) e sta iniziando a ridiscutere col suo agente la possibilità di dialogare con l'Atletico per riformulare le cifre del riscatto.

Immagine

La Juventus si siederà sul tavolo delle trattative forte della volontà del giocatore di voler restare in bianconero che ha sempre detto di stare benissimo con la Vecchia Signora. Nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Villarreal, la Juventus ha avuto modo di parlare con l'agente di Morata per provare a capire in che modo convincere l'Atletico ad abbassare le proprie pretese. Il club madrileno già a gennaio era stato al centro di una spinosa situazione riguardante Morata dato che il giocatore era ormai pronto a trasferirsi al Barcellona prima che l'affare naufragasse definitivamente proprio per via dei troppi incastri in essere tra i club coinvolti (Atletico, Juve e lo stesso Barcellona).

La proposta della Juve è chiara: sborsare al massimo 15 milioni per il riscatto di Morata dopo averne già spesi 20 prima della pandemia (ovvero prima che la pandemia mettesse in ginocchio diversi club europei). Con lo Spezia, Alvaro si è sbloccato dopo 78 lunghi giorni di digiuno in campionato e adesso cerca un finale di stagione da protagonista magari con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla permanenza definitiva alla Juve che farebbe felice il giocatore anche in vista dei Mondiali 2022 in Qatar che vuole vivere da protagonista al centro dell'attacco della Spagna.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views