60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve accelera per Pogba: fissato l’incontro per strappare l’accordo con il francese

La Juventus fa sul serio per Paul Pogba. I bianconeri avrebbero già fissato l’incontro con l’entourage del francese provando a capire la fattibilità dell’operazione.
A cura di Fabrizio Rinelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vuole rivoluzionare il suo centrocampo per la prossima stagione. Una zona di campo considerata il punto debole dei bianconeri da un paio di annate e che sta portando il club a rinforzarlo in maniera seria. Dopo i contatti avviati con la Lazio per tentare il colpo Milinkovic-Savic, ora Cherubini sta provando in tutti i modi a riportare alla Juventus un campione come Paul Pogba. Il centrocampista francese è in scadenza con il Manchester United il prossimo 30 giugno 2022 e non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con i Red Devils.

Ecco perché, secondo quanto riferito da Sky, nella giornata di lunedì 16 maggio ci sarà un incontro a Torino tra la società bianconera e l'entourage di Pogba. Dopo la morte di Mino Raiola è Raffaela Pimenta a prendere il posto del vulcanico agente e incaricata di curare gli interessi del francese. In questa occasione verranno gettate le basi per capire la fattibilità dell'operazione che troverebbe i suoi maggiori ostacoli soprattutto da un punto di vista economico.

Immagine

L'unico pericolo della Juventus è infatti rappresentato dal pressing continuo del PSG che avrebbe offerto una cifra superiore a quella dei bianconeri per l'ingaggio di Pogba. Così come il Manchester United che vorrebbero trattenere il giocatore anche qui con un'offerta migliore della Juventus, ma in questo caso è il giocatore a non voler rimanere. Ecco perché la Juventus starebbe facendo leva sulla forte volontà del giocatore, neanche tanto nascosta negli ultimi anni, di ritornare in bianconero e ricostruire con Allegri una Juventus competitiva di nuovo su tutti i fronti.

L'unica cosa che separa dunque Pogba da un ritorno alla Juventus è lo stipendio e il francese sicuramente in questo momento sta valutando anche altre opzioni. La Juventus potrebbe mettere sul piatto una cifra pari a 7-8 milioni a stagione per 4 anni rispetto agli 11 che potrebbe chiedere il giocatore. Sarebbe da escludere, oltre al PSG e a un probabile rinnovo con lo United, l'inserimento del Manchester City. Pogba era stato preso dalla Juventus nel 2012 a parametro zero proprio dai Red Devils. Poi il ritorno allo United dopo essere stato ceduto per 105 milioni nel 2016. Oggi, a 6 anni di distanza il giocatore potrebbe riabbracciare Allegri con il quale giocò anche una finale di Champions poi persa contro il Barcellona a Berlino.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views