1.643 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La grazia fa risorgere Lukaku e l’Inter, doppietta ed Empoli K.O.: Inzaghi può tornare a sorridere

Dopo aver ricevuto la grazia dal presidente della FIGC Romelu Lukaku torna ad essere decisivo per l’Inter: una sua doppietta su azione permette ai nerazzurri di battere 3-0 l’Empoli e mettere fine alla striscia negativa in campionato.
A cura di Michele Mazzeo
1.643 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku torna a segnare su azione e l'Inter torna al successo in campionato dopo oltre un mese e mezzo di digiuno. I nerazzurri battono 3-0 l'Empoli al Castellani nel launch match della 31ª giornata della Serie A 2022-2023 e tornano in lotta per i primi quattro posti della classifica scavalcando momentaneamente quel Milan che si ritroverà ad affrontare nella semifinale di Champions League tutta milanese.

Decisivo per questo fondamentale successo della formazione di Simone Inzaghi è stato il centravanti belga, autore di una doppietta decisiva (il terzo gol di Lautaro Martinez è arrivato nei minuti finali quando il risultato era ormai in cassaforte), che evidentemente ha beneficiato della spinta emotiva della storica decisione presa dal presidente della FIGC Gravina che gli ha concesso la "grazia" annullando così la sua squalifica per la semifinale di ritorno della Coppa Italia con la Juventus che andrà in scena mercoledì prossimo.

Immagine

È stato infatti un colpo di biliardo di Romelu Lukaku a sbloccare un match che i nerazzurri pur controllando facevano fatica a mettere sulla giusta carreggiata (zero i tiri nello specchio effettuati nella prima frazione di gioco). Il gol del centravanti di Anversa in avvio di ripresa ha infatti messo in discesa il match per l'Inter che ha potuto così tirare un sospiro di sollievo e chiudere poi i conti al 76′ sempre grazie al belga che ha messo a segno la rete della personale doppietta al termine di una poderosa sgroppata conclusa con un diagonale di destro che non ha lasciato scampo a Perisan.

All'88' Romelu Lukaku (che non segnava su azione in maglia nerazzurra dalla prima giornata di questo campionato) mette la ciliegina sulla torta con un assist per il neontrato Lautaro Martinez che fissa il risultato sul definitivo 3-0 che fa tornare il sorriso a Simone Inzaghi anche in Serie A proprio alla vigilia del momento cruciale della stagione. Prima c'è infatti il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (nella quale, in virtù della grazia concessa da Gravina, ci sarà anche Lukaku) e poi la doppia sfida con il Milan per la semifinale di Champions League, senza dimenticare che nel frattempo c'è un quarto posto in campionato da conquistare.

1.643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views