385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La furia di Lotito dopo il ko della Lazio con l’Inter: piomba agli allenamenti e allerta tutti

Claudio Lotito ha tenuto a colloquio tutta la squadra della Lazio piombando a Formello all’indomani della sconfitta contro l’Inter al ‘Meazza’. Il patron dei biancocelesti, che ha promesso un premio Champions in caso di qualificazione, ha fatto un avvertimento anche a chi sta già pensando alla cessione la prossima estate.
A cura di Fabrizio Rinelli
385 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol della Lazio firmato da Felipe Anderson aveva per un attimo stoppato l'entusiasmo dell'Inter e del Napoli nell'ultima folle domenica che avrebbe potuto dare agli azzurri lo Scudetto e ai biancocelesti tre punti fondamentali per la lotta Champions. Non è successo nulla di tutto ciò: da un lato Dia e la Salernitana hanno rinviato la festa tricolore dei partenopei, dall'altro Lautaro e Gosens annientando 3-1 in rimonta i ragazzi di Sarri. Una sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro il Torino all'Olimpico, che mette completamente a rischio la qualificazione della Lazio alla prossima Champions visti i pochissimi punti di distanza dei biancocelesti da Milan, Roma e Atalanta che attualmente occupano il quinto, sesto e settimo posto.

Una situazione che ha creato una coda di ben 6 squadre per gli ultimi tre posti di squadre italiane nella prossima Champions insieme al Napoli. La Lazio vuole a tutti i costi raggiungere questo obiettivo. I 50 milioni, frutto di questa qualificazione, cambierebbero completamente tutti gli scenari per la prossima stagione. Ecco perché Lotito ha anche promesso un premio di 2 milioni alla squadra in caso di raggiungimento dell'obiettivo. Un traguardo che però ora è in forte pericolo e che ha richiesto l'intervento dello stesso patron a Formello.

Lotito ha promesso un premio di 2 milioni di euro alla squadra in caso di qualificazione in Champions.
Lotito ha promesso un premio di 2 milioni di euro alla squadra in caso di qualificazione in Champions.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport quest'oggi, Lotito è piombato agli allenamenti dei biancocelesti tenendo a colloquio la squadra. Non ha digerito quel ko contro l'Inter arrivato in un modo troppo rinunciatario. Il patron dei biancocelesti ha avvisato tutti, nessuno escluso, con un discorso ben preciso senza peli sulla lingua: "Voglio il massimo e anche chi pensa di andare via devo farlo dando tutto fino alla fine". Un chiaro avvertimento anche a giocatori del calibro di Milinkovic-Savic che mai come questa estate sembra essere destinato a lasciare la Capitale una volta per tutte. Un discorso che ha ritardato di 45 minuti gli allenamenti e che si è poi prolungato anche a Sarri.

"L'obiettivo è il secondo posto e non è ammesso alcun passo falso" avrebbe continuato a dire Lotito a Formello secondo quanto scrive invece il Messaggero questa mattina. Parole importanti che fanno capire quanto sia fondamentale per la società in questa stagione raggiungere quantomeno questo obiettivo dopo essere stati estromessi da tutte le coppe europee. La concentrazione sul campionato dovrà dunque essere massima e Lotito non ammette più cali di concentrazione. Testa adesso alla gara contro il Sassuolo che sarà guardata con attenzione anche da Napoli che aspetta solo il terzo passo falso di fila dei biancocelesti per stappare finalmente quello champagne Scudetto ormai rimasto da fin troppo tempo in fresco.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views