106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera nel ricordo di Joe Barone: nella festa spunta la sua maglia

La Fiorentina vince ai rigori la Coppa Italia Primavera contro il Torino e nella festa spunta la maglia di Joe Barone: il ricordo del dirigente scomparso emoziona tutti.
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina vince ai rigori la Coppa Italia Primavera contro il Torino e nella festa spunta la maglia di Joe Barone. Per la squadra gigliata è l'ottava coppa della sua storia e con questa vittoria raggiunge proprio i granata in testa all’albo d’oro del torneo: la finale giocata allo stadio Dall'Ara di Bologna si conclusa dagli undici metri dopo che lo 0-0 si è protratto per 120 minuti.

Decisivo l’errore del capitano granata Dellavalle, che sbaglia il rigore e permette a Rubino di chiudere la gara col penalty decisivo. La squadra allenata da Daniele Galloppa si aggiudica il trofeo ma il Torino esce battuto con onore: i ragazzi di Scurto si sono arresi solo ai calci di rigore.

Durante la festa dopo il rigore decisivo è comparsa sul terreno del Dall'Ara una maglia con il numero 10 e la scritta Barone: chiaro riferimento al dirigente della Viola scomparso pochi giorni fa ma il suo ricordo è ancora chiaro e nitido nelle menti di tutti nella famiglia fiorentina.

La maglia è ricomparsa anche più tardi, dopo la premiazione, con Pradé a sostenerla in mezzo al gruppo dei ragazzi. Un momento molto emozionante per tutto l'ambiente viola.

Immagine

Il tabellino di Torino-Fiorentina 5-3 d.c.r.

TORINO (4-2-3-1) Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Balcot; Ruszel (dal 1’ s.t. Dalla Vecchia), Silva; Savva (dal 7’ s.t.s. Acar), Ciammaglichella (dal 35’ s.t. Perciun), Njie; Padula (dal 35’ s.t. Gabellini). All. Scurto.

FIORENTINA (4-2-3-1) Tognetti; Biagetti (dall’8’ p.t.s. Vigiani), Baroncelli, Romani, Fortini; Harder (dal 30’ s.t. Vitolo), Ievoli (dal 37’ s.t. Gudelevicius); Sene, Rubino, Caprini; Braschi (dal 37’ s.t. Presta). All. Galloppa.

ARBITRO Bordin di Bassano del Grappa.

NOTE Spettatori 2000 circa. Ammoniti Ruszel e Dellavalle (Torino), Harder e Ievoli (Fiorentina). Tiri fuori 5-4, tiri in porta 4-3, angoli 7-6. Sequenza rigori: Caprini gol (Fiorentina), Dellavalle parato (Torino), Baroncelli gol (F), Njie gol (T), Romani gol (F), Gabellini gol (T), Fortini gol (F), Perciun gol (T), Rubino gol (F)

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views