87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Figc ha un nuovo logo, lo ha disegnato Lapo Elkann: “Mescola tradizione e futuro”

La Figc ha presentato un nuovo logo, che non sostituisce quello precedente. Da oggi la Figc ha anche un logo istituzionale. Questo logo ha una forma circolare che richiama il pallone, con al centro il tricolore e in alto ci sono le stellette che rappresentano i Mondiali vinti. Il logo è stato creato dalla Fondanzione Laps e Indepedent di Lapo Elkann.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

La Figc oggi ha svelato il nuovo logo istituzionale, logo che è stato disegnato da Italia Independent, l'agenzia creativa di cui è presidente Lapo Elkann. L'immagine della Federcalcio si rinnova e raddoppia, perché ora sono due i loghi della Figc. Questo è quello istituzionale. Al classico scudetto viene affiancato un logo moderno, con una forma circolare. La Figc si allinea ad altre federazioni europee, come Belgio, Germania e Spagna, che hanno fatto una scelta simile, distinguendo il simbolo della maglia della nazionale di calcio da quello istituzionale.

Il nuovo logo della FIGC, creato dall'agenzia creativa di cui è presidente Lapo Elkann, ha una forma circolare che richiama la forma del pallone. Presenti sia il tricolore italiano che la scritta Figc al centro. In alto ben visibili le stelle delle quattro vittorie dei Mondiali (che l'Italia ha conquistato nel 1934, 1938, 1982, 2006).

Immagine

Queste le parole del presidente della FIGC Gravina: "La Nazionale vittoriosa sul campo ha una grande squadra che la supporta fuori dal terreno di gioco, contraddistinta dalla stessa passione e dalla medesima professionalità con cui gli Azzurri hanno affrontato le gare dell’Europeo. Oggi diamo a questo team straordinario, e a tutta l’organizzazione federale, un simbolo nuovo in cui riconoscersi, che muove dalla nostra tradizione per proiettare la Federcalcio verso le sfide del futuro. Lavoriamo ogni giorno per una FIGC sempre più moderna, integrata, responsabile e attenta alle esigenze di tutti gli stakeholders, siamo coscienti che lo sviluppo del calcio passi anche attraverso una crescita culturale e valoriale che stiamo promuovendo in tutti i settori del nostro mondo. Desidero ringraziare Lapo Elkann e Independent Ideas per aver interpretato al meglio le motivazioni che contraddistinguono il nostro lavoro".

Immagine

Il presidente della Fondazione Laps e di Independent Ideas Lapo Elkann ha sottolineato la gioia e l'orgoglio per aver disegnato il logo della FIGC: "Disegnare il logo della FIGC è per me motivo di estremo orgoglio e felicità; da italiano non c’è nulla che può rendermi più fiero. Il mio sentimento è ulteriormente rafforzato perché ciò accade in un momento topico per la Federazione e appena dopo la entusiasmante vittoria degli Azzurri a EURO 2020. Sono onorato e grato al Presidente Gravina per avere scelto il mio team e me per realizzare uno dei loghi più emblematici della nostra amata Italia. Il logo che abbiamo disegnato coniuga la tradizione gloriosa della Federazione con l’innovazione e l’autorevolezza, elementi propri del nostro Paese e dei suoi abitanti".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views