123 CONDIVISIONI

La favola di Garnacho, primo gol in carriera e l’assist glielo fa il suo idolo: Cristiano Ronaldo

Nell’ultima giornata dei gironi di Europa League l’argentino Alejandro Garnacho ha realizzato il primo gol da professionista con il Manchester United. Ribattezzato il ‘nuovo Ronaldo’ ha segnato su assist di Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
123 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United vince 1-0 in casa della Real Sociedad, un successo che non serve per guadagnare il primato del girone e gli ottavi di finale. I Red Devils saranno lo spauracchio di tutte le squadre provenienti dalla Champions che disputeranno i playoff, compresa la Juve. Ma non è totalmente da dimenticare la partita in terra basca, perché ha segnato il primo gol da professionista l'argentino Garnacho, il nuovo Ronaldo.

A San Sebastian il Manchester United si giocava il primo posto e quindi gli ottavi di finale dell'Europa contro la Real Sociedad, che in virtù del successo dell'andata era al comando del girone sin dalla prima giornata. I Red Devils, con un'inedita maglia verde, pian piano stanno trovando la strada giusta con ten Hag che in Europa League ha schierato dall'inizio Cristiano Ronaldo e Garnacho, diciottenne argentino pupillo del portoghese.

E proprio Garnacho si è preso la scena perché in terra basca dopo 16 minuti ha trovato il gol, che è il primo della sua carriera da professionistica. Un gol che a diverse sfumature, anche romantico calcisticamente parlando. Scholes, che ha passato una vita con il Manchester, definì Garnacho un Ronaldo 18enne. E proprio CR7 ha servito l'assist vincente all'argentino, e questo pare proprio l'imprimatur, d'altronde l'aveva già definito il suo erede. Considerato che accade la stessa cosa nel 2005 quando Ronaldinho regalò l'assist a Messi per il primo gol da professionista.

Assist di Ronaldo e gol di Garnacho, l'argentino ha segnato il primo gol della carriera a 18 anni.
Assist di Ronaldo e gol di Garnacho, l'argentino ha segnato il primo gol della carriera a 18 anni.

Ronaldo, però, non è stato all'altezza perché lui il gol del 2-0 se l'è divorato, un gol che sarebbe pesato tanto in chiave qualificazione, mentre De Gea ha dimostrato di essere in grande forma con una parata incredibile. Il secondo tempo è spezzettato. Con la Real Sociedad che prova a gestire lo 0-1, che vale il primo posto, e riesce a difendere di misura la sconfitta, pure con le maniere dure. Baschi agli ottavi. United agli spareggi.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views