24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La dura critica a Hazard: “Mai stato un professionista. Pagato 150 milioni e si presenta sovrappeso”

Eden Hazard è tornato a disposizione del Real Madrid e di Zidane pochi giorni fa dopo l’ennesimo infortunio. Il calciatore belga è finito nel mirino delle critiche dall’ex Chelsea Damien Duff, che ha puntato il dito in maniera decisa contro di lui: È stato ingaggiato dal Real Madrid, per 150 milioni, ed è arrivato alla pre-season nello stato di forma peggiore di sempre”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Eden Hazard è uno dei più grossi punti interrogativi degli ultimi anni. Il calciatore belga ha scritto la storia con il Chelsea e con la sua nazionale ma dopo essere passato al Real Madrid la sua stella si è eclissata. Il classe 1991 è approdato in Spagna per una cifra che ha superato i 100 milioni di euro ma dall'estate 2019 ha giocato solo 29 volte con la camiseta blanca e ha realizzato solo 3 reti: Hazard è stato vittima di una serie infinita di infortuni, muscolari, articolari e ossei; che lo hanno sempre tenuto lontano dal campo. È tornato in campo proprio contro il Betis lo scorso weekend e poi Zidane gli ha riservato qualche minuto finale di fronte alla sua ex squadra nella semifinale di andata di Champions League ma per il numero 7 del Real non mancano le critiche.

Una voce particolarmente dura nei confronti di Eden è quella di Damien Duff, ex giocatore del Chelsea, che si è scagliato contro il calciatore per il modo in cui si è presentato al Real Madrid: "Ti pagano 150 milioni di euro e sembri sovrappeso, grasso. Non mi piace prendere di mira i giocatori, ma ha avuto 11 infortuni e per rientrare da 11 infortuni senza quasi aver giocato in due anni, bisogna essere un professionista di prim'ordine". 

L'ex calciatore irlandese ha rincarato la dose e ha dubitato della professionalità del belga: "Ha 30 anni adesso. Magari ha fiducia nella sua classe, ma sappiamo tutti che dopo quell'età tutti calano. Poi non è mai stato un grande professionista, non ha mai avuto la voglia di Messi e Cristiano Ronaldo. In caso contrario tutti lo citeremmo insieme ai due fenomeni". 

Damien Duff, che è stato uno dei calciatori irlandesi della storia per qualità e per palmares, ha chiosato così: "Tutti sono preoccupati per lui perché ha avuto 11 infortuni e ha giocato a malapena in due anni, ma deve tornare ad essere un grande professionista. Potrei sostenere che per tutta la sua carriera ha sempre lottato con il suo peso. Ma è stato ingaggiato dal Real Madrid, per 150 milioni, ed è arrivato alla pre-season nello stato di forma peggiore, visto che era sovrappeso già in vacanza. Odio prendere di mira un giocatore, ma questo è sotto gli occhi di tutti…".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views