La dieta di Brozovic prima della finale dei Mondiali: “2 kg di salame, 2 croissant e Coca Cola”

Marcelo Brozovic è uno dei calciatori più forti della Croazia e anche dell'Inter. I croati si sono qualificati per gli ottavi degli Europei, in cui affronteranno la Spagna, l'ambiente è sereno e in un podcast della federcalcio croata Dejan Lovren, uno dei senatori ha raccontato un aneddoto che riguarda Marcelo Brozovic. E ciò che ha detto è davvero incredibile, qualcosa che forse è difficilmente immaginabile oggi per un calciatore professionista.
Se mangiassi così non riuscirei a recuperare in quattro giorni
Lovren ha raccontato che prima della finale di Russia 2018 con la Francia il suo amico e connazionale si è alimentato in modo particolare e prima della finale ha mangiato tantissimo salame, circa due chili, non ha dimenticato di mangiare dolci e bevande gassate e come se nulla fosse ha percorso 15 chilometri:
Non so come faccia. Prima della finale dei Mondiali, ha mangiato due chili di salame, due croissant, ha bevuto Coca Cola… E ha corso 15 chilometri senza problemi. Quando gli chiedo come può farlo, indica il cielo e dice solo ‘salame, salame'. Se mangiassi qualcosa del genere, non tornerei in me per quattro giorni.
Dunque abitudini alimentari molto particolari per Brozovic, che forse magari in quel mondo ha provato ad ammazzare la tensione della finale dei Mondiali, un appuntamento generalmente unico nella carriera di un calciatore. Fatto sta che resta stupefacente il racconto di Lovren e pensare poi che il centrocampista dell'Inter abbia disputato poi tutti i 90 minuti della finale, dopo aver giocato già cinque partite in quel Mondiale, ne saltò solo una della fase a gironi.