82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Copa América 2021 dedicata a Maradona”: la proposta di René Higuita

René Higuita ha proposto che la Copa America 2021, che si giocherà tra Argetnina e Colombia la prossiam estate, venga dedicata a Diego Armando Maradona, stella del calcio mondiale scomparsa il 25 novembre dello scorso anno a Buenos Aires. L’ex portiere colombiano ha reso pubblica la sua proposta attraverso Instagram: “Dovrebbe essere un tributo a Diego Armando Maradona”.
A cura di Vito Lamorte
82 CONDIVISIONI
Immagine

René Higuita è nella storia del calcio colombiano e dell'America Latina. L'ex portiere dei Cafeteros  ha proposto che la Copa América 2021, che si giocherà in Argentina e in Colombia, venga intitolata a Diego Armando Maradona come tributo ad uno dei calciatori più forti della storia, scomparso il 25 novembre dello scorso anno a Buenos Aires. Higuita attraverso il suo profilo di Instagram ha fatto una proposta molto bella e coinvolgente alla CONMEBOL e alle autorità: "Siamo pronti a ricevere le migliori squadre sudamericane. La Copa América che Colombia e Argentina ospiteranno si sta avvicinando, che meraviglia. Questa dovrebbe essere un tributo a Diego Armando Maradona, Copa América Diego Armando Maradona". Nel suo post ha definito questa sua proposta "un sogno". 

La Copa América, che si sarebbe dovuta tenere nel 2020 in Argentina e Colombia, è stata rinviata a quest'anno a causa della pandemia Covid-19 e dell'emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero: la manifestazione si svolgerà negli stessi paesi dal 13 giugno al 10 luglio 2021 e per René sarebbe giusto tributarla al Pibe de Oro. Higuita era un amico di Maradona e più volte ha espresso la sua ammirazione come giocatore e come persona: ha partecipato alla sua gara di addio al calcio e tra i due c'è sempre stato grande rispetto e ammirazione.

Per quanto riguarda la Copa América che si terrà la prossima estate, il presidente dell'Argentina, Alberto Fernández, giovedì scorso si è detto preoccupato per ciò che avverrà con le partite del torneo continentale e con quelle della Copa Libertadores; perché c'è il rischio che eventi del gene possano portare all'aumento dei casi di Coronavirus e ha ritenuto che le federazioni sportive dovrebbero essere estremamente attente nell'organizzazione: "Non voglio mettere a rischio lo spettacolo della Copa América, quello che voglio è che siamo molto sensibili, molto attenti. Abbiamo un po ‘di tempo per vedere come evolveranno le cose e per vedere come possiamo affrontare questo problema".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views