La confessione di Pirlo: “Quando rivedo l’addio al calcio di Totti mi metto a piangere”

Fabio Cannavaro ha deciso di animare l'isolamento degli italiani con una bella idea: più o meno ogni giorno, il capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 – attualmente in Cina in attesa dell'inizio del campionato – è protagonista di una diretta Instagram con uno dei suoi ex compagni in azzurro. In una delle ultime videochat è stato Andrea Pirlo il partner di Cannavaro. Tra i due è andata in scena una bella chiacchierata, tra attualità e aneddoti, incluso qualche momento di ilarità.
Come quando Cannavaro ha ricordato a Pirlo il momento chiave della sua carriera, il passaggio da trequartista a regista che l'ha letteralmente proiettato in una nuova dimensione. "Ti rendi conto, da un giorno all'altro ti hanno cambiato la posizione in campo e ti è cambiata anche la vita?", ha osservato l'ex difensore. Laconica la riposta di Pirlo: "La vita è cambiata anche a te, altrimenti col cavolo che vincevi il Mondiale".
La chiacchierata tra i due si è soffermata anche sull'addio al calcio di Francesco Totti, che Andrea Pirlo ha confessato essere un momento particolarmente toccante per lui.
"L'altro giorno ho rivisto in tv l'addio di Totti e mi sono messo a piangere da solo. Tutte le volte che lo rivedo mi metto a piangere. Quel giorno ero a New York e vidi le immagini dal telefonino mentre ero per strada. Piangevo sotto gli occhiali da sole. L’altra sera ed ero nel letto da solo a piangere. È stato davvero emozionante"
Attualmente Andrea Pirlo è in attesa di iniziare la carriera da allenatore. Dopo aver seguito il corso per allenatori a Coverciano, l'ex regista è pronto a sedersi in panchina a partire dalla prossima stagione. Nella diretta Instagram con Cannavaro ha confermato di aver ricevuto già alcune offerte e di avere già pronto lo staff dei collaboratori con cui iniziare un nuovo capitolo della sua vita.