1.044 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia accende il Napoli: gol e spettacolo all’Olimpico, rimonta in casa Lazio

Il Napoli batte la Lazio 2-1 all’Olimpico e si porta provvisoriamente in testa alla classifica di Serie A con il Milan. Kim e Kvaratskhelia ribaltano il vantaggio iniziale biancoceleste firmato Zaccagni.
A cura di Paolo Fiorenza
1.044 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli batte la Lazio 2-1 all'Olimpico e riscatta così il mezzo passo falso fatto in casa nell'ultima sfida contro il Lecce al Maradona. Decisiva contro i biancocelesti la rete di Kvaratskhelia nel secondo tempo capace di ribaltare l'iniziale vantaggio di Zaccagni dopo pochissimi minuti dall'inizio della partita. Nel mezzo il gol del momentaneo 1-1 ad opera di Kim. Spalletti perde per infortunio Lozano ma si consola con una vittoria che vale la vetta provvisoria in classifica in attesa di Atalanta e Roma che giocheranno domani.

Osimhen contrasta la difesa della Lazio. Il primo tempo si chiude 1-1.
Osimhen contrasta la difesa della Lazio. Il primo tempo si chiude 1-1.

I gol di Zaccagni e Kim chiudono il primo tempo sul risultato di 1-1

Neanche il tempo di assaporare l'atmosfera dell'Olimpico che la Lazio passa subito in vantaggio grazie alla botta da fuori area di Zaccagni. L'ex Verona si gira in un fazzoletto e liberissimo riesce a mettere in rete un tiro di destro che si insacca alle spalle di Meret. Il Napoli non si scompone e trova la forza di prendere subito campo e cercare di bucare la difesa biancoceleste grazie alle sortite offensive di Osimhen e alle incredibili incursioni di Kvaratskhelia capace di inventarsi giocate importanti per Lozano e Zielinski e per lo stesso bomber nigeriano. La Lazio riesce comunque ad impensierire Spalletti con importanti dai e vai sulla fascia destra sfruttando la velocità di Lazzari.

E allora gli azzurri prendono campo e con lo stesso georgiano protagonista colpiscono un palo. Sul calcio d'angolo successivo Zielinski fa parte dalla lunetta una palla perfetta per la testa di Kim che mette in rete la palla dell'1-1. La sfera in realtà è stata respinta da Provedel ma aveva già superato la linea di porta come evidenziato dalla gol line technology mostrata dall'arbitro. Il finale di tempo poi è assolutamente da brividi, soprattutto per Marusic e Lozano che si scontrano a seguito di un cross da sinistra. Testa contro testa con il messicano che ha la peggio costretto ad uscire con la barella sostituito da Politano.

Kvaratskhelia decisivo per la vittoria del Napoli all'Olimpico.
Kvaratskhelia decisivo per la vittoria del Napoli all'Olimpico.

Kvaratskhelia annienta la Lazio con un gol nel secondo tempo

Ma il Napoli è sublime. Il secondo tempo degli azzurri è iniziato così come era finita la prima frazione. Gli azzurri costruiscono ben tre occasioni da gol. La prima ancora per merito di Kvaratskhelia che da sinistra mette al centro una palla perfetta per Zielinski che di testa indirizza la sfera nell'angolino basso trovando però la presa bassa di Provedel.

Successivamente è Osimhen a ricevere da destra un altro cross, questa volta ad opera di Di Lorenzo che vede il colpo di testa del nigeriano finire sul palo. Pochi secondo dopo è Zielinski ad inventarsi con una super giocata in area di rigore biancoceleste l'azione che avrebbe potuto dare il vantaggio al Napoli, ma il cross perfetto per Kvaratskhelia vede il giocatore georgiano calciare alla perfezione verso la porta di Provedel con la palla che finisce alta di poco.

La Lazio è tramortita e Sarri sostituisce Zaccagni e Luis Alberto con Pedro e Vecino. Al 60′ però il gol del Napoli era nell'aria e infatti proprio Kvaratskhelia riesce a mettere in rete un pallone servitogli benissimo da Anguissa da destra per l'1-2 azzurro. La Lazio reagisce e chiede a gran voce un rigore che Sozza non assegna per la presunta gomitata di Mario Rui su Lazzari. Nel finale Sarri si gioca anche la carta Cancellieri ma il risultato non cambia e il Napoli si porta a casa l'intera posta in palio.

1.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views