525 CONDIVISIONI

Kudela accusato di razzismo e picchiato a sangue nel tunnel dai Rangers davanti a Gerrard

Brutto episodio avvenuto dopo il fischio finale di Rangers Glasgow-Slavia Praga di Europa League: il difensore dello Slavia Praga Ondrej Kudela sarebbe stato infatti aggredito con calci e pugni e lasciato sanguinante nel tunnel che porta agli spogliatoi da alcuni calciatori dei Rangers che lo accusavano di aver rivolto offese razziali nei confronti del compagno di squadra Glen Kamara. Secondo i cechi invece non ci sarebbe stata nessuna offesa razzista e il calciatore è stato picchiato dallo stesso Kamara sotto gli occhi dell’allenatore degli scozzesi Steven Gerrard.
A cura di Michele Mazzeo
525 CONDIVISIONI
Immagine

Due gol, due espulsi, un'entrata killer sul portiere Kolar, degli insulti razziali e un'aggressione nel tunnel degli spogliatoi, in appena novanta minuti. La gara di Europa League dell'Ibrox Park tra Rangers Glasgow e Slavia Praga si candida al poco onorevole titolo di partita più nervosa dell'anno. In campo le due squadre hanno dato vita ad un match molto rude (come dimostrano i 6 cartellini gialli e i 2 rossi estratti dall'arbitro Grinfeld) con il violento intervento di Roofe con i tacchetti spianati sul volto del portiere avversario Kolar che sembrava essere l'apice della durezza del match. E invece al termine della gara le due squadre sono riuscite a fare di peggio.

Dopo il triplice fischio il difensore dello Slavia Praga Ondrej Kudela sarebbe stato infatti aggredito con calci e pugni e lasciato sanguinante nel tunnel che porta agli spogliatoi da alcuni calciatori dei Rangers che lo accusavano di aver rivolto offese razziali nei confronti del compagno di squadra Glen Kamara. La folle notte dell'Ibrox Park non sarebbe però terminata qui dato che per far rientrare i giocatori cechi in albergo è stato necessario l'intervento della polizia che ha dovuto prelevare dallo stadio e scortare fino all'hotel la formazione ceca che vincendo 2-0 a Glasgow aveva sancito l'eliminazione dall'Europa League dei padroni di casa.

Nel post partita, l'allenatore dei Rangers Steven Gerrard ha esortato la UEFA (che ha avviato un'indagine per far luce su quanto accaduto dopo il fischio finale di Rangers-Slavia Praga) a prendere una decisione rapida e decisa contro il finlandese dello Slavia Ondrej Kudela rimasto devastato dall'incidente. Sembra però che gli episodi avvenuti giovedì sera all'Ibrox Park  su cui la Uefa dovrà fare chiarezza siano molti di più.

Diversa infatti la versione fornita dallo Slavia Praga che in un comunicato ufficiale ha difeso il proprio calciatore respingendo qualsiasi accusa di razzismo ("Sei un fottuto ragazzo" le parole che Kudela avrebbe rivolto a Kamara) e ha poi fatto chiarezza su quanto avvenuto nel tunnel: "Dopo la partita, la nostra squadra non è stata fatta entrare negli spogliatoi e Ondřej Kúdela è stato picchiato codardamente a pugni in faccia dal giocatore Kamara senza preavviso alla presenza dell'allenatore Steven Gerrard. Anche i rappresentanti della UEFA, presenti personalmente all'intero incidente, sono rimasti scioccati" si legge in conclusione della nota.

525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views