9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kouamè, che sogno: debutta con la Fiorentina dopo 8 mesi di stop e sfiora il gol

Christian Kouamè debutta con la maglia della Fiorentina. Fermo ai box per un grave infortunio da 8 mesi, l’ex attaccante del Genoa è entrato nelle battute finali della sfida contro il Cagliari terminata 0-0. Al ‘Franchi’, Kouamè è stato vicinissimo a realizzare quel gol che aveva sognato di segnare solo la notte precedente.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

“Avevo sognato che stasera avrei fatto gol”. Parola di Christian Kouamè, l’attaccante della Fiorentina che questa sera, nello 0-0 contro il Cagliari, è rientrato in campo dopo ben 8 mesi fermo ai box. Era infatti il 3 novembre del 2019 quando l’ex Genoa, dopo la sfida contro l’Udinese (vestita ancora la maglia dei liguri), riportò la rottura del legamento crociato che inizialmente gli aveva precluso la possibilità di terminare la stagione. L’emergenza sanitaria dettata dall’avanzare del Covid-19, hanno permesso però a Kouamè di recuperare e dunque di potersi giocare queste ultime partite. Il suo ritorno in campo, che coincide con l'esordio in maglia viola, sarebbe potuto essere ancor più dolce se Cragno non avesse sfoderato una parata sensazionale negandogli un gol che sembrava gli fatto. Un sogno, proprio come quello che aveva fatto la notte precedente.

Kouamè rientra in campo dopo 8 mesi di stop

Il gol contro la Juventus e l’assist a Pandev nella sfida contro l’Udinese prima di veder terminata la sua stagione al Genoa e rinunciare poi di conseguenza alla nuova avventura con la Fiorentina. Il destino di Kouamè però non era ancora scritto e così l’ex attaccante dei rossoblù, entrato in campo nel finale nella sfida fra la Viola e il Cagliari, ha anche sfiorato il gol. “Se fossi riuscito a segnare sarebbe stato il top: avevo sognato di farlo – ha dichiarato al termine della gara – ma l'appuntamento è solo rimandato alla prossima”.

L’amaro in bocca per l’assenza al ‘Tardini’ contro il Parma

Non è mancato però anche un simpatico siparietto al termine della gara con Kouamè che non ha nascosto il proprio rammarico per non essere riuscito a scendere in campo nella sfida del ‘Tardini’ vinta qualche giorno fa dalla Fiorentina. “Non pensavo neanche di esordire oggi, credevo più col Parma” ha aggiunto ridendo il giovane attaccante che ha finalmente ritrovato la gioia di scendere in campo e mostrare a tutti il suo talento, proprio come aveva fatto al Genoa convincendo la Fiorentina a puntare su di lui.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views