34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Weston McKennie riscattato dallo Schalke 04

Weston McKennie ha firmato con la Juventus un contratto fino al 2025. Il club lo ha riscatto dallo Schalke 04 esercitando l’opzione di acquisto. L’investimento fatto dai bianconeri è importante dal punto di visto, ecco tra parte fissa e bonus qual è la somma sostenuta per la chiusura dell’operazione.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Weston McKennie è un calciatore della Juventus, lo sarà fino al 2025 quando arriverà la scadenza naturale del contratto. Il club ha esercitato l'opzione di acquisto e ne ha rilevato il cartellino dallo Schalke 04 per una somma di 18.5 milioni di euro, soldi che verranno versati in tre rate e ai quali potrebbero aggiungersi una serie di bonus fino a un massimo di 6.5 milioni di euro (questi vincolati a una serie di condizioni inserite fissate negli accordi tra le parti al momento dell'operazione).

Nel ruolo di centrale di centrocampo il calciatore americano (22 anni) è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella squadra di Andrea Pirlo. Lo testimoniano il numero di presenze (31 complessive finora, di cui 21 in Serie A e 6 in Champions) e di minuti giocati (1746), 5 le reti realizzate (4 in campionato contro Torino, Milan, Bologna, Crotone; 1 in Coppa contro il Barcellona). Due su tutte le prestazioni più efficaci offerte dal giocatore a stelle e strisce: contro i catalani nel girone di Champions e nel derby contro il Torino, in entrambi i casi ha legittimato le prove andando anche a bersaglio. Reti che fanno di lui il più giovane centrocampista di questo campionato con almeno quattro marcature all'attivo.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi – si legge nella nota ufficiale della società bianconera -. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views