261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Juventus, Szczęsny: “Orgoglioso di essere qui adesso, l’Italia sconfiggerà il Coronavirus”

Il portiere polacco della Juventus, Wojciech Szczęsny ha voluto far sentire la propria voce via social, postando la bandiera italiana e ricordando la grandezza del nostro Paese: “Da nessuna parte nei libri di storia troverai nulla su Covid-19. Perché l’Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus”
A cura di Alessio Pediglieri
261 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche Wojciech Szczęsny ha voluto fare sentire la propria voce unendosi al coro della solidarietà che in queste settimane di rinunce e quarantena sta attraversando l'Italia. Il portiere polacco della Juventus, in isolamento così come tutti i suoi compagni dopo i casi di positività al coronavirus, prima con Rigani e adesso con Matuidi, ha scritto un lungo e accorato pensiero sui propri profili social.

Tutto il mondo del calcio si è mobilitato, sia singolarmente con iniziative da parte degli stessi giocatori, sia coralmente attraverso le società di appartenenza: oramai non si contano più donazioni, raccolte fondi, iniziative per sostenere i vari ospedali vicinissimi al collasso per il proliferarsi della pandemia che non accenna a calare in tempi brevi.

La bandiera tricolore via social

Sul profilo ufficiale Instagram di Szczęsny ha iniziato a sventolare la bandiera tricolore. Lui, polacco, oramai da diversi anni in Italia a difendere prima i pali della Rom e ora della Juventus, si sente in qualche modo ‘adottato' dal nostro Paese e ha voluto esprimere questo sentimento con un post la cui fotografia è la bandiera italiana

l'Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus. Quindi, mentre mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il loro benessere, sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il popolo italiano. Resta forte l'Italia, andrà tutto bene!

Il messaggio di solidarietà di Szczęsny

Così, Szczęsny ha scelto una riflessione che coinvolge tutto il Paese e travalica i meri confini del calcio e dei campanilismi da pallone. Il portiere polacco ha voluto esprimere la propria vicinanza a tutta la popolazione italiana, sottolineando lo spirito che aggrega il nostro Paese nei momenti di difficoltà, considerandosi espressamente "fortunato qui perché so che questo è un paese che batterà questo virus con unità e passione per cui gli italiani sono famosi. Per le generazioni a venire i bambini di tutto il mondo studieranno un'incredibile storia di questo paese. Impareranno a conoscere la sua arte meravigliosa, la sua architettura unica, la moda, il cibo delizioso"

261 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views