23 CONDIVISIONI

Juventus, Simone Muratore all’Atalanta: operazione di mercato definita

Juventus e Atalanta hanno di fatto definito l’operazione di mercato relativa a Simone Muratore. Il giovane centrocampista dell’Under 23 bianconera, aggregato spesso e volentieri alla prima squadra di Maurizio Sarri, dopo 8 anni e mezzo lascia Torino per trasferirsi a titolo definitivo alla corte di Gasperini.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha chiuso un'operazione di mercato con la Juventus. Vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione Simone Muratore giovane talento dell'Under 23 bianconera che spesso e volentieri nelle ultime stagioni è stato aggregato alla prima squadra. Il centrocampista classe 1998 già nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club, prima di firmare il contratto che lo farà diventare a tutti gli effetti un calciatore di Gasperini.

Simone Muratore all'Atalanta, operazione di mercato definita con la Juventus

Simone Muratore diventerà un giocatore dell'Atalanta. Come confermato da Sky, il giovane e promettente centrocampista tuttofare della Juventus, si trasferirà a titolo definitivo in nerazzurro. Accordo totale tra i due club che nei prossimi giorni metteranno nero su bianco, formalizzando l'operazione entro la fine del mese. Non ci sono indiscrezioni al momento su cifre e dettagli dell'operazione, che non prevede al momento l'inserimento di altri calciatori sull'asse di mercato Atalanta-Juventus. Le due società, con l'affare Muratore, confermano ancora una volta gli ottimi rapporti. Un colpo in prospettiva che fa sorridere Gian Piero Gasperini, abile a valorizzare giovani talenti.

Chi è Simone Muratore: ruolo, carriera e presenze del centrocampista

Simone Muratore dunque si prepara alla prima esperienza professionistica extra-Juventus della sua carriera, vissuta finora tutta in bianconero. Piemontese, classe 1998, dopo i primi passi nel Saluzzo è entrato nelle Giovanili della Juventus dove ha effettuato tutta la trafila bruciando le tappe. Nella Primavera si è guadagnato sul campo i gradi di capitano, dimostrando oltre a doti tecniche e tattiche, anche un piglio e temperamento importanti. Fattori che gli sono tornati utili nel 2015, per rialzarsi dopo un grave infortunio al ginocchio. Dopo il ritorno in campo il centrocampista, capace di giocare in tutti i ruoli della linea mediana, e all'occorrenza anche nelle vesti di centrale difensivo, è entrato nel giro della Juventus Under 23.

L'esordio in Champions League di Simone Muratore. Già nella scorsa stagione Muratore, è stato aggregato spesso e volentieri alla prima squadra, agli ordini di Massimiliano Allegri. Una situazione che si è riproposta anche nell'annata in corso, con Maurizio Sarri che gli ha concesso la vetrina in Champions nei minuti finali del match contro il Bayer Leverkusen. Anche nell'ultimo match di campionato in casa del Bologna, l'allenatore ex Napoli ha deciso di portarlo in panchina, pur non concedendogli spazio. Potrebbe essere questa la sua ultima "uscita" in Serie A con i bianconeri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views