325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Nedved e Paratici multati dal Giudice Sportivo per ‘atteggiamento irrispettoso’

Il vicepresidente e il direttore sportivo della Juventus, sono stati puniti da Gerardo Mastrandrea per ciò che è successo subito dopo la sconfitta con la Lazio a Riad. I due dirigenti dovranno pagare una multa da 5.000 euro per avere ‘assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale’.
A cura di Alberto Pucci
325 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria della Lazio nella finale di Supercoppa Italiana, ha lasciato in dote alla Juventus rabbia, delusione, la squalifica di Bentancur e due sanzioni pesanti. Dopo aver condannato a tre turni di stop il centrocampista uruguaiano (punito anche con una multa di 10mila euro), il Giudice Sportivo ha infatti multato con 5000 euro il direttore sportivo Fabio Paratici e il vicepresidente bianconero Pavel Nedved: protagonisti di una clamorose proteste, andate in scena subito dopo il triplice fischio finale dell'arbitro.

Come riportato dal comunicato emesso da Gerardo Mastrandrea, le sanzioni pecuniarie inflitte ai due dirigenti della Juventus sono state decise “per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale". Oltre a Paratici e Nedved, negli ultimi concitati minuti della finale anche lo stesso Maurizio Sarri è parso molto nervoso. Il tecnico, che aveva protestato vivacemente con il quarto uomo per i minuti di recupero, non è stato però sanzionato dal Giudice Sportivo.

Immagine

Le motivazioni della squalifica di Bentancur

La condanna più pesante il dott. Mastrandrea l'ha però riservata a Rodrigo Bentancur. Il centrocampista juventino, espulso nel finale, ha pagato a caro prezzo le proteste con cui ha concluso la finale di Supercoppa e non sarà a disposizione di Sarri per le sfide con Cagliari, Roma e Parma. Nel comunicato del Giudice Sportivo sono state così ‘giustificate' le tre giornate di squalifica e la multa: "Squalifica per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (1 giornata); per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, successivamente al provvedimento di espulsione, avvicinatosi faccia a faccia con fare minaccioso al Quarto Ufficiale, proferito nei confronti delle stesso un’espressione volgare ed insultante (due giornate ed ammenda)".

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views