582 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, Lo Monaco (Figc): “Norma Asl legittima, la partita sarà rinviata”

Il consigliere federale Pietro Lo Monaco ha spiegato cosa accadrà: “La nota emessa dal’Asl è da considerare legittima, la partita sarà rinviata”. La Figc dunque, alla fine annullerà la partita in programma questa sera alle 20.45 e la rinvierà a data da stabilirsi. Niente 3-0 a tavolino contro il Napoli e polemiche chiuse.
A cura di Alessio Pediglieri
582 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta lavorando per sciogliere il nodo su Juventus-Napoli la partita che sta accendendo discussioni e polemiche ancor prima del fischio d'inizio. E' in programma alle 20.45 di questa sera all'Allianz Stadium, ma non si giocherà perché il Napoli non è partito alla volta di Torino. I fatti sono oramai noti a tutti: i due ultimi positivi hanno costretto la squadra ad osservare l'isolamento fiduciario e la nota successiva dell'Asl 1 di Napoli ha vietato qualsiasi trasferimento. Per la Federcalcio la partita è ancora in calendario ma si andrà verso il rinvio: "La nota dell'Als è legittima, si sta lavorando per programmare la partita a data da destinarsi" ha dichiarato il consigliere federale Pietro Lo Monaco.

Lo Monaco è intervenuto questa mattina a Radio Kiss Kiss per spiegare come si stia procedendo in merito alla partita di questa sera tra Juventus e Napoli. Una anticipazione di ciò che accadrà nelle prossime ore quando la Federcalcio deciderà di sospendere il match e rinviarlo a data da stabilirsi. Una scelta che sarà fatta per evitare conseguenze sportive al Napoli che altrimenti subirebbe un immeritato e ingiusto 3-0 a tavolino.

Il consigliere Figc ha chiarito dunque anche la posizione dei vertici calcistici che sembravano in un primo momento cozzare con le direttive sanitarie imposte dall'Asl di competenza: "Si va verso questa strada del rinvio: la circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara". Il riferimento è ovviamente alla parte in cui si spiega che le scelte da attuare in senso al calcio in caso di positività da Covid sono gestite dalla Figc (con nota riveduta e corretta lo scorso 2 ottobre) ma salvo intervento di altri organi locali o nazionali esterni. E l'Asl fa parte di quest'ultimo gruppo, creando la classica eccezione alla regola.

582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views