2.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, lo sfogo di Sarri dopo l’esonero: “Questa squadra è inallenabile”

Maurizio Sarri si sarebbe sfogato duramente contro la dirigenza della Juventus dopo il suo esonero. “Questa squadra è inallenabile”, queste le parole dell’ormai ex tecnico bianconero che ha di fatto confermato le evidenti difficoltà della squadra in campo, forse troppo lontana, dal punto di vista dell’organico, dalla sua idea di calcio.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.126 CONDIVISIONI
Immagine

L'ombra di Maurizio Sarri rimarrà ancora per molto tempo sui muri e sulle gradinate dell'Allianz Stadium. Il suo esonero ha fatto subito tanto rumore e l'ormai ex allenatore della Juventus, specie dopo le prestazioni della squadra viste nel post lockdown, è passato da una condizione di tecnico amante dello spettacolo e del bel gioco, ad allenatore non capace di valorizzare il potenziale di squadra che aveva a disposizione. Ma a tal proposito, secondo quanto scrive il Corriere di Torino, l'ex tecnico del Napoli, subito dopo l'esonero, avrebbe confidato alla dirigenza bianconera le proprie perplessità sulla rosa della Juventus e le conseguenti difficoltà nel riuscire a far coesistere in campo un gruppo che per lui non era ben assemblato:

"Questa squadra è inallenabile" avrebbe detto Sarri dopo la comunicazione del suo esonero, arrivato specie dopo il mancato accesso ai quarti di finale di Champions per via di quella gara di ritorno vinta, ma di fatto non superata a causa del match d'andata, contro il Lione. Resta comunque nella mente un finale di campionato horror che nonostante la vittoria dello scudetto, mai abbiamo visto giocare dalla Juventus negli ultimi anni.

Sarri e le parole alla Juventus dopo l'esonero

"Voi mi mandate via, ma questa squadra è inallenabile", parola di Maurizio Sarri che l’8 agosto fu mandato via per dare spazio ad Andrea Pirlo come nuovo allenatore della Juventus. Un'indiscrezione rilevante che conferma comunque le difficoltà di Sarri molto evidenti di riuscire a gestire, in campo, un gruppo che sembrava proprio non essere congeniale alla propria filosofia di calcio.

Resta ancora il dubbio su chi e come abbia pensato a Sarri per allenare una squadra che già sulla carta non sembrava proprio si addicesse alle caratteristiche tecniche dell'allenatore che dopo l'esonero, a quanto pare, si è voluto togliere qualche sassolino.

2.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views