48 CONDIVISIONI

Juventus, l’età media della rosa è la più alta degli ottavi di Champions e delle big della Serie A

L’eliminazione dalla Champions League della Juventus contro l’Olympique Lione è costata il posto a Maurizio Sarri ma Andrea Agnelli ai microfoni di Sky ha toccato tanti temi, tra cui quello dell’età anagrafica del gruppo bianconero. La rosa della Vecchia Signora è quella con l’età media più alta tra le squadre arrivate gli ottavi in Europa e tra le big in Serie A.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League e a farne le spese, almeno per il momento, è stato Maurizio Sarri, che qualche ora fa è stato esonerato. Il club bianconero ha deciso di mandare via il tecnico napoletano dopo un solo anno dal suo arrivo ma la decisione sembrava già nell'aria da qualche giorno e sulla gara di ieri sera contro i francesi ha parlato anche Andrea Agnelli. Il presidente della Vecchia Signora nel post-partita di ieri a Sky oltre ad esaminare l'eliminazione e l'annata bianconera in generale si è soffermato sull'età anagrafica della rosa della squadra campione d'Italia in carica, che si può confrontare con le qualificate alla "Final Eight" della Champions League che si terrà a Lisbona dalla prossima settimana. Il numero uno della Juve ha affermato: "Mi è capitato di sentire più volte che abbiamo una delle rose più vecchie d'Europa, quindi può essere un elemento di riflessione", ed effettivamente è così.

Juve, età media della rosa più alta degli ottavi Champions

Quella bianconera è la rosa con l'età media più alta  29,7 anni, che precede quelle di Valencia e Atletico Madrid-Chelsea, che sono rispettivamente a 26,2 e 26,1. Al quinto posto di questa graduatoria c'è il Real Madrid (25,8 anni) e a seguire chiudono la top ten Barcellona e Liverpool (25,8 anni), Bayern Monaco (25,5 anni), Manchester City (25,6 anni) e PSG (25,5 anni). A completare il quadro ci sono il Tottenham (25,4 anni), il Borussia Dortmund (25 anni), il Lione (24,8 anni), l'Ajax (24,4 anni) e il Lipsia (24,2 anni). 

Juve, età media più alta della big di Serie A

Quella della Juventus è la squadra dall'età anagrafica più alta della propria rosa anche tra le big della Serie A: se i bianconeri sono primi a 29,7, a seguire c'è il Napoli con un'età media che tocca i 27,9 anni e poi Inter e Lazio a 27,7 anni. A seguire ci sono Roma (27,3 anni) e Milan 27 anni) e chiude questa speciale classifica l'Atalanta (età media rosa 26,9 anni).

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views