28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, interessa Adama Traorè: Paratici in contatto con il Wolverhampton

Adama Traorè interessa alla Juventus. La notizia arriva da fonti vicine al Wolverhampton, club inglese con cui lo spagnolo è in contratto fino al 2023. Se i Wolves non si qualificheranno in Champions, probabile la cessione, a non meno di 30 milioni di euro. Su di lui, anche il Barcellona e il Manchester City. Fisico da culturista, veloce e possente, per Traorè Fabio Paratici avrebbe già iniziato a muoversi.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

I rumors di mercato non si fermato attorno alla Juventus e l'ultimo a essere entrato di prepotenza nel giro dei possibili affari della prossima sessione estiva è Adama Traoré, lo spagnolo di origini maliane che gioca in Premier League, nel Wolverhampton. Traorè è legato agli inglesi da un contratto fino al 2023 ma alcune fonti vicino al club hanno evidenziato l'interesse dei bianconeri, con Fabio Paratici che starebbe seguendo con attenzione il giocatore. Un'operazione non facile perché oltre al trovare l'accordo con il Wolverhampton c'è una nutrita concorrenza internazionale, visto che su Traorè sembrerebbe forte anche il Barcellona insieme al Manchester City di Guardiola.

Lo spagnolo potrebbe lasciare il Wolverhampton in estate soprattutto se la squadra di Nuno Espirito Santo non dovesse qualificarsi in Champions League ed è per questo che  attorno a Traorè si sono accesi i fari del calciomercato: per i Wolves la Champions sta diventando un autentico miraggio perché il distacco dal quarto posto a poche giornate dalla fine della Premier League è di 7 punti. Su queste basi però, si potrebbe aprire una falla nel muro del club inglese che per il 24enne chiede cifre importanti. Traorè è stato pagato 18 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) due anni fa quando era ancora soltanto una promessa e adesso ne vale altrettanti.

Al di là delle cifre dell'affare e della concorrenza agguerrita di City e Barcellona (dove ha mosso i suoi primi passi nella Cantera catalana), Adama Traorè è un profilo di giocatore in mediana che piace molto alla Juventus. Esplosivo in un fisico da culturista professionista è prestante e veloce in campo, tanto da aver sviluppato altrettanta agilità insieme ai muscoli scultorei che lo hanno reso più che celebre, tanto che gli era stata proposta nel recente passato anche una prova per la NFL, il Football Americano.

Traorè è nato calcisticamente parlando a Barcellona, nella Masia dei catalani che però nel 2015 hanno deciso di venderlo, pentendosene, tanto che adesso lo stanno cercando per riportarlo in casa madre. Il suo cartellino non è però dei più avvicinabili: il 24enne vale non meno di 30 milioni di euro e con un contratto in scadenza solo nel giugno 2023 al momento il Wolberhampton ha tutta l'intenzione di fare la voce grossa.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views