75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Inter le probabili formazioni: Pirlo col dubbio Dybala-Morata, Conte rilancia la ‘LuLa’

Juventus-Inter si gioca oggi all’Allianz Stadium di Torino con calcio d’inizio a partire dalle ore 18:00. Il match, valido per la 37a giornata di Serie A, sarà fondamentale per la corsa Champions dei bianconeri. Pirlo ritrova Cuadrado dal 1′ con Chiesa a sinistra. Dubbio Dybala-Morata in attacco. Conte invece schiera la formazione migliore con Lukaku e Lautaro in attacco.
A cura di Fabrizio Rinelli
75 CONDIVISIONI
Immagine

È il giorno di Juventus-Inter. Il match valido per la 37a giornata di Serie A deciderà, quasi sicuramente, il destino in Champions dei bianconeri per il prossimo anno. La squadra di Pirlo non ha altri risultati. La vittoria è l'unica scappatoia da una classifica che dopo il ko interno contro il Milan, non sorride più agli ex campioni d'Italia. Fischio d'inizio all'Allianz Stadium di Torino a partire dalle ore 18.00.Nel corso della conferenza stampa di ieri, Pirlo non si è sbilanciato sull'undici di formazione che scenderà in campo contro i nerazzurri, confermando solo la presenza di Szczesny dal 1′.

Stessa cosa per Conte che ha deciso di non sbilanciarsi. I nerazzurri, che hanno vinto matematicamente lo Scudetto già qualche giornata fa, sono ovviamente primi in classifica con 88 punti mentre i bianconeri sono fermi a 72 in piena lotta per un posto tra le prime quattro. In seconda posizione c'è l'Atalanta con 75 lunghezze al pari del Milan e il Napoli a 73. Proprio il match degli azzurri a Firenze contro la viola sarà fondamentale per il cammino della Juventus. Pirlo ha il solito dubbio Dybala-Morata per affiancare Cristiano Ronaldo in attacco. Conte rilancia invece Lukaku-Lautaro.

Immagine

Pirlo si affida di nuovo a Cuadrado lungo l'out destro

Poche indicazioni dirette da parte di Andrea Pirlo in conferenza stampa, ma la consapevolezza che dovrà scendere la migliore formazione possibile in questa gara per sperare di fare risultato pieno contro l'Inter. La Juventus non si schioda dal 4-4-2. Il sistema di gioco del tecnico bianconero sarà presentato anche questo pomeriggio contro l'Inter. L'allenatore ha recuperato finalmente Chiesa che dopo la gara contro il Sassuolo, sembra aver ripreso la forma migliore.

L'ex Fiorentina agirà sulla sinistra con il ritorno di Cuadrado a destra (il colombiano non ha giocato contro il Sassuolo). In difesa Pirlo si affida invece ancora a Danilo a destra con Alex Sandro a sinistra. De Ligt e Chiellini al centro della retroguardia. Davanti il dubbio è sempre quello rappresentato da Dybala e Morata. Uno dei due affiancherà Cristiano Ronaldo in attacco anche se la panchina dello spagnolo contro il Sassuolo, potrebbe essere stato un segnale per una sua presenza in campo dal 1′.

Immagine

Conte schiera Lukaku e Lautaro in attacco: nerazzurri con l'undici migliore

Se contro Sampdoria e Roma la squadra di Conte era scesa in campo con giocatori diversi rispetto all'undici di formazione che siamo abituati a vedere, nella gara dell'Allianz Stadium, Conte si affiderà all'usato garantito. La formazione migliore per battere l'avversario di sempre, quella Juventus che ha eliminato i nerazzurri anche dalla Coppa Italia con i tanti strascichi che ci sono stati per via delle varie accuse a distanza tra Conte e Agnelli tra il primo tempo e la fine della partita.

E allora ecco il ritorno di Handanovic tra i pali nel classico 3-5-2 di Conte. Skriniar, De Vrij e Bastoni andranno a comporre la linea difensiva. Dopo le due panchine consecutive torna di nuovo titolare il centrale olandese. Dal 1′ torna anche Hakimi, rimasto inizialmente in panchina contro la Roma mentre a centrocampo nessun cambiamento: Barella, Brozovic ed Eriksen in mediana con Perisic che agirà a sinistra. In attacco, torna la ‘LuLa' con Lukaku e Lautaro pronti a far male ai bianconeri.

Le probabili formazioni di Inter – Juventus

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views