2 CONDIVISIONI

Juventus, i numeri impressionanti del tridente Ronaldo-Dybala-Higuain: 7 gol in 172 minuti

Si è dibattuto molto della possibilità di far giocare insieme Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala dopo le ottime indicazioni fornite negli spezzoni in cui il tridente è stato utilizzato e, nonostante Maurizio Sarri si è sempre detto piuttosto “preoccupato per gli equilibri”, numeri alla mano i tre assi bianconeri hanno dimostrato che la coesistenza è possibile e contro l’Udinese hanno dato vita alla miglior prestazione della Juventus dal punto di vista offensivo negli ultimi tempi.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tridente sì, tridente no. È questo il dilemma? In tanti vorrebbero permettersi interrogativi di questo tipo e numeri alla mano la consistenza è possibile. La Juventus ha battuto con un sonoro 3 a 0 l'Udinese, riprendendosi la testa della classifica in attesa della gara dell'Inter a Firenze, e torna alla ribalta il dibattito intorno all'utilizzo di Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala dopo l'ottima prestazione dei tre tenori bianconeri sul rettangolo verde dell'Allianz Stadium.

Si è dibattuto molto della possibilità di farli giocare assieme dopo le ottime indicazioni fornite negli spezzoni in cui il tridente è stato utilizzato e, nonostante Maurizio Sarri si è sempre detto piuttosto "preoccupato per gli equilibri", numeri alla mano i tre assi bianconeri hanno dimostrato che la coesistenza è possibile e oggi hanno dato vita alla miglior prestazione della Juventus dal punto di vista offensivo negli ultimi tempi.

Immagine

I numeri del tridente CR7-Higuain-Dybala: 7 gol in 172′

La prima volta che Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain si sono mossi insieme è stata nel big match di San Siro contro l'Inter, quando in 10 minuti non hanno prodotto risultati concreti visto che il gol del Pipita è arrivato subito dopo l'uscita del numero 10, ma da quel momento i "tre tenori" hanno sempre lasciato il segno. restando sempre al campionato, in occasione del pareggio casalingo con il Sassuolo hanno giocato insieme 26′ portando come dote la rete del pareggio finale di Cristiano Ronaldo mentre oggi, contro l'Udinese, in 75 minuti è arrivata la doppietta di CR7, l'assist di Higuain per il raddoppio del portoghese e un goal annullato a Dybala per fallo di mano, oltre alla traversa colpita dalla Joya.

In Champions League, contro la Lokomotiv Mosca in 34′ sono arrivati 2 gol, firmati da Dybala, e nell'ultima trasferta di Leverkusen contro il Bayer in meno di mezz'ora (27′) hanno trovato la via della rete prima Cristiano e poi Higuain. Nei 172 minuti in cui Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain sono stati in campo insieme, complessivamente, sono arrivati sette gol. Il tridente è un'ipotesi da valutare seriamente per la Juventus o solo una opportunità da utilizzare in alcune gare? Al momento i numeri dicono di sì.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views