50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Higuain e Chiellini ancora fuori: saltano Bologna

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, la Juventus tornerà in campo lunedì sera per la gara di campionato contro il Bologna. Oltre agli infortunati Alex Sandro e Khedira, al Dall’Ara non ci saranno anche Higuain e Chiellini. De Sciglio possibile novità in difesa, a centrocampo Ramsey favorito su Pjanic.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus torna in campo lunedì sera a Bologna. Fischio d'inizio al Dall'Ara alle ore 21.45, segnerà anche la ripresa ufficiale della corsa scudetto che vede i bianconeri impegnati nel duello a distanza con la Lazio. Un punto, vantaggio esiguo che la squadra di Sarri dovrà difendere anzitutto nella tana di un avversario (i felsinei) che non hanno ancora perso le speranze compiere il miracolo e agganciare la zona Europa League. Non è più una missione impossibile grazie anche alla conquista della Coppa Italia da parte degli azzurri. Un'insidia in più per la ‘vecchia signora' che in Emilia arriva senza Alex Sandro e Khedira (infortunati) e un carico di delusione per l'esito della finale dell'Olimpico.

Ancora emergenza. Il brasiliano e il tedesco sono fuori causa ma dalla lista dei disponibili il tecnico dovrà cancellare altri due calciatori: si tratta di Gonzalo Higuain e Giorgio Chiellini. Entrambi hanno svolto ancora lavoro differenziato e non sono pronti per la trasferta contro i rossoblù. Sarri si ritrova così con una panchina "corta" e gravata anche da una condizione fisica messa a dura prova dal lungo periodo di stop. Le difficoltà sono emerse sia contro il Milan (nella semifinale di ritorno) sia contro i partenopei: non solo una tenuta fisica poco convincente ma soprattutto una insolita deficienza nel reparto avanzato. Il problema? Contro rossoneri e poi contro gli azzurri non sono arrivati gol, clamoroso al netto del potenziale offensivo della Juventus.

Quale squadra si vedrà all'opera a Bologna? Rispetto alla formazione vista in campo all'Olimpico qualche cambio dovrebbe esserci a centrocampo. Ma non saranno variazioni tecniche piuttosto scelte dettate dalla necessità rispetto alla tabella degli infortuni. Le possibili novità: De Sciglio dovrebbe prendere il posto sulla corsia mancina mentre Cuadrado sarà sulla parte destra del settore difensivo. A centrocampo Ramsey si candida per un maglia: dovesse essere così, sarebbe Pjanci a lasciargli la casacca di titolare. In attacco conferma per il tridente Douglas-Dybala-Ronaldo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views