359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus fischiata allo Stadium: solo quattro giocatori chiedono scusa ai tifosi

La prima partita ufficiale con i tifosi all’Allianz Stadium è finita con un risultato clamoroso: la vittoria dell’Empoli sulla Juventus ha inevitabilmente suscitato il disappunto dei tifosi accorsi sulle tribune dell’impianto dopo un anno e mezzo a porte chiuse. Tra prestazione e sconfitta, comprensibili i fischi delusi dei tifosi bianconeri, protesta civile a cui solo quattro calciatori della Juve hanno reagito.
A cura di Redazione Sport
359 CONDIVISIONI
Immagine

Non è difficile immaginarlo: i tifosi della Juventus sognavano un ritorno allo Stadium diverso dopo un anno e mezzo di porte chiuse. E invece le tribune dell'Allianz sono tornate a riempirsi per assistere all'inaspettata sconfitta degli uomini di Allegri contro l'Empoli, al termine di una prestazione a tratti sconcertante per contenuti tecnico-tattici e in un contesto ambientale reso già molto particolare dalla cessione di Cristiano Ronaldo, storia di qualche ora prima e ferita ancora aperta. Un mix dal retrogusto amaro che ha portato all'inevitabile reazione dei tifosi. La più naturale, in questi casi: una quantità copiosa di fischi che hanno accompagnato l'uscita dal campo della Juve sia al termine del primo tempo, sia – soprattutto – nel finale di partita.

Nel dopo-partita Allegri ha tracciato i contorni di una squadra in difficoltà sul piano delle certezze, tra una fisionomia tattica da riscoprire e l'inesperienza di alcuni giovani che devono ancora farsi le ossa. Scusanti che evidentemente non sono sufficienti per i tifosi della Juventus, almeno per quelli presenti all'Allianz Stadium per la prima partita casalinga della stagione. Una sconfitta interna contro l'Empoli, soprattutto per come è maturata, non è un risultato da Juventus. Ed è questo il messaggio che il pubblico di fede bianconera ha voluto trasferire alla squadra attraverso i fischi.

Un messaggio arrivato a destinazione. Alcuni calciatori della Juventus hanno compreso l'unicità del momento: rivedere negli occhi i propri tifosi dopo un anno e mezzo e presentarsi allo Stadium con una sconfitta contro una neopromossa. Non proprio il massimo. Quattro bianconeri hanno così deciso di ricambiare in qualche modo la pazienza e la fiducia dei propri sostenitori, dedicandogli un saluto misto a scuse per un risultato evidentemente non all'altezza della situazione.

Danilo, Bonucci e Dybala sono stati gli unici a recarsi sotto la curva al termine della partita, con Morata che ha fatto lo stesso fermandosi qualche metro più indietro. Un gesto che i presenti allo stadio hanno notato e apprezzato come segnale di attaccamento alla maglia. Nella speranza che possa essere l'inizio di un cammino diverso.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views