104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Douglas Costa: “Troppi infortuni, ho pensato di smettere di giocare”

In un’intervista al The Players’ Tribune Douglas Costa ha parlato dei tanti infortuni rimediati in carriera, che lo hanno spinto anche a prendere in considerazione l’ipotesi di un ritiro anticipato: “Ci sono momenti in cui penso ‘Posso ancora giocare? Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo’. Poi quando guardo la Tv capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello.
A cura di Marco Beltrami
104 CONDIVISIONI
Immagine

Una carriera rovinata da una sequela impressionante di infortuni. Douglas Costa alla Juventus non è riuscito a far vedere tutto il suo potenziale, dovendo fare i conti con numerosi guai fisici. Il brasiliano si è raccontato ai microfoni di The Players' Tribune, in un'intervista che uscirà nelle prossime ore. In alcuni stralci che sono stati resi di dominio pubblico, l'esterno offensivo ha parlato delle tante volte in cui è stato costretto a ripartire dopo un infortunio, rivelando di aver pensato in più di un'occasione al ritiro.

Douglas Costa ha pensato al ritiro dopo i tanti infortuni

Douglas Costa ha dovuto fare i conti con l'ennesima stagione complicata, alla luce dei tanti infortuni. Non una novità purtroppo per l'ex Bayern che ha rivelato: "Scherzo con Alex Sandro che ho più risonanze che presenze. E' qualcosa di davvero pazzesco. La gente dice che Douglas ha il potenziale per essere uno dei migliori al mondo, ma gli infortuni lo frenano. Questa cosa mi dà fastidio. Ho il potenziale per essere un calciatore top, ma per colpa mia o no non posso essere nella migliore forma. Questa cosa è molto fastidiosa".

Tanti, troppi infortuni per un giocatore che spesso ha pensato anche al ritiro dal calcio giocato: "Ci sono momenti in cui penso ‘Posso ancora giocare? Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo'. Poi quando guardo la Tv capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello. Questo è ciò che mi mantiene vivo, so che il calcio non è uno sforzo per me. Molte volte ci provi, ma poi ti arrendi. Non ha nulla a che fare con i soldi o con l'essere famoso. Il punto è fare ciò che ti piace e divertirti. Questo è il mio obiettivo"

Quanti infortuni per Douglas Costa alla Juventus

Solo nella stagione in corso, interrotta dall’emergenza Coronavirus, Douglas Costa si è fermato tre volte, sempre un problema di natura muscolare. 82 i giorni complessivi di stop, con 17 partite saltate. Addirittura quattro gli infortuni rimediati nel 2018/2019, per più di 200 giorni di pausa ai box, e 25 partite saltate. Un vero e proprio record per il brasiliano che spera ora di “rinascere” dopo la pandemia e dimostrare tutto il suo reale valore e soprattutto con continuità in bianconero.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views