20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, consegnata la lista Champions: fuori Khedira e dentro Frabotta, a Chiesa il numero 22

La Juventus ha consegnato alla Uefa la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase della Champions League. Nell’elenco non compare il nome di Sami Khedria mentre, a sorpresa, c’è quello di Gianluca Frabotta così come quello dei nuovi acquisti: McKennie, Morata e Federico Chiesa che ha scelto la maglia numero 22. I bianconeri faranno il loro esordio europeo in coppa il 20 ottobre a Kiev contro la Dinamo. Nella fase a gironi, la squadra di Pirlo affronterà anche il Barcellona e il Ferencváros.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta a vivere una nuova stagione. E dopo aver completato una campagna acquisti importante contraddistinta dai colpi McKennie, Morata e Federico Chiesa, i bianconeri si apprestano adesso a iniziare ad entrare nella fase clou dell'intera stagione, ovvero quella che precede l'avvio della Champions League. La Juventus farà il suo esordio europeo in coppa il 20 ottobre a Kiev contro la Dinamo e, oltre agli ucraini, nella fase a gironi affronterà anche il Barcellona e il Ferencváros. 

Pochi minuti fa, la società bianconera, tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, ha consegnato alla Uefa la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase della competizione. Una sola sorpresa tra i big: Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, in uscita dalla Juventus, non è stato inserito e la sensazione è quella che possa rimanere ai margini della rosa di Pirlo anche per il campionato. C'è invece Gianluca Frabotta che dopo il debutto contro la Sampdoria in Serie A ora vivrà da vicino anche le emozioni della Champions.

Juventus, consegnata alla Uefa la lista dei giocatori che giocheranno in Champions League

Gianluca Frabotta ma anche i tre nuovi acquisti della campagna trasferimenti della Juventus. Compare infatti il nome di McKennie nella lista diramata dal club bianconero così come quello di Alvaro Morata e Federico Chiesa. Quest'ultimo ha scelto il numero 22 per la sua prima stagiona alla Juventus. Un numero che nel passato più recente ha prima indossato Arturo Vidal, oggi all'Inter, nella stagione 2011/2012, poi Kwadwo Asamoah dall'annata 2012/2013 a quella 2017/2018 prima che la prendesse Perin nel 2018/2019.

L'esclusione invece di Sami Khedira era quasi scontata dato che il giocatore, così come De Sciglio, Rugani e Douglas Costa, ceduti in prestito, non rientra nei piani del nuovo tecnico Andrea Pirlo. Con il giocatore non si è riuscita a trovare una soluzione dal punto di vista contrattuale che potesse venire incontro alle esigenze di entrambi per risolvere l'accordo scritto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views