35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Andrea Pirlo: “Contro la Lazio abbiamo iniziato a giocare con 20 minuti di ritardo”

Andrea Pirlo elogia i propri giocatori per aver saputo vincere ribaltando l’inerzia di una partita difficile: “Abbiamo giocato con 20 minuti di ritardo ma alla fine mi è piaciuta la reazione della squadra. Testa a martedì? No, i problemi erano altri, i giocatori contati, altri fuori forma, altri ancora fuori posizione. Contro il Porto non falliremo”
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria in rimonta della Juventus sulla Lazio ha messo un punto esclamativo sull'attuale stagione bianconera. E' servito uno schiaffo, di Correa per svegliare la Vecchia Signora che ha ribaltato pronostico e risultato con un perentorio 3-1 finale che non ammette repliche. Andrea Pirlo lo sa e nel post partita non nasconde la propria soddisfazione, anche se non tutto è andato per il meglio perché l'approccio iniziale non è stato dei migliori.

"Siamo scesi in campo con 20 minuti di ritardo" ha sottolineato il tecnico della Juventus  che non ha voluto regalare alibi ai propri giocatori, poi capaci di reagire e di dimostrare di essere ancora più che vivi: nei gol di Morata, nelle urla di gioia di Demiral, nella voglia di riscatto di Kulusevski, nella tenacia di Chiesa. "Kulusevski sta giocando da campione, Morata è fondamentale, Bernardeschi si è saputo sacrificare come terzino".

Immagine

Un errore nel retropassaggio, una partenza sbagliata, non siamo partiti bene, Ma ciò che più mi è piaciuta è stata la reazione del gruppo, della squadra che ha saputo reagire e ribaltare la situazione. Non ci siamo abbattuti, abbiamo ripreso la gara, alzato il ritmo, sgombrato la testa. Ho avuto disponibilità da parte di tutti, nessuno si è tirato indietro. Erano fondamentali i tre punti ma ci portiamo dietro tutto.

La sensazione è che la testa fosse già al Porto, in Champions League dove sarà fondamentale non solo vincere ma qualificarsi: "No" assicura Pirlo "non eravamo deconcentrati. Il problema erano gli uomini contati, giocatori come Arthur e Cuadrado in campo senza molto allenamento sulle gambe, la difficoltà di alcuni nel giocare in posizioni non solite. Poi per martedì nessun problema: è un appuntamento così importante che non si potrà assolutamente sbagliare. Non serviranno discorsi particolari, per nessuno".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views