24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contro chi gioca la Juve agli ottavi di Champions League: le possibili avversarie al sorteggio

La Juventus si presenta agli ottavi di Champions League da testa di serie. Ecco le possibili avversarie e chi potrebbe pescare al sorteggio. Il pericolo più grande è rappresentato dal PSG.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si è qualificata agli ottavi di Champions League e la vittoria contro il Malmo nell'ultima giornata – contestualmente al pareggio del Chelsea – ha permesso alla squadra di Max Allegri di arrivare agli ottavi da testa di serie. Tra le possibili avversarie dei bianconeri, i pericoli più grandi sono rappresentati dal PSG e dall'Atletico Madrid, sicuramente le più forti tra le squadre in seconda fascia.

Il primato conquistato nel girone H, infatti, garantisce alla Juve l'inserimento nella prima fascia in occasione del sorteggio del tabellone degli ottavi, in programma lunedì 13 dicembre a Nyon, una condizione che potrebbe agevolare il cammino della Vecchia Signora. I bianconeri, infatti, eviteranno alcune tra le più importanti big della competizione come Real Madrid, Liverpool, Bayern o il Manchester dell'ex Ronaldo. Ma anche tra le squadre della seconda fascia potrebbero esserci insidie.

I bianconeri non potranno affrontare l'Inter o il Chelsea: i criteri del sorteggio escludono ottavi tra squadre della stessa nazione e tra squadre che si sono già affrontate nel girone. Ecco chi potrebbe pescare la Juventus agli ottavi di Champions League.

Ottavi di Champions, chi può pescare la Juve: le possibili avversarie al sorteggio

La Juventus condivide la prima fascia con Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid, Lille, Manchester City e Manchester United. Almeno agli ottavi, la Vecchia Signora avrà la certezza di non dover affrontare una di queste big. Altra certezza è che non potrà affrontare nuovamente il Chelsea e l'Inter.

Arrivando invece al comando la Juve avrebbe davanti a sé, almeno in questo momento, un solo enorme ostacolo: il Paris Saint Germain. Ecco chi potrebbe pescare la Juventus agli ottavi:

  • Atletico Madrid
  • Sporting Lisbona
  • PSG
  • Benfica
  • Villarreal (in caso di passaggio del turno)
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views