35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jude Bellingham è il secondo giocatore più giovane a partire titolare in un quarto di Champions

Contro il Manchester City Jude Bellingham è diventato il secondo giocatore più giovane a partire titolare in una partita valida per i quarti di finale della Champions League: il giovane calciatore britannico del Borussia Dortmund è secondo solo a Bojan Krkic in questa particolare graduatoria.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Jude Bellingham nella storia della Champions League. Il giovane calciatore inglese del Borussia Dortmund è diventato il secondo giocatore più giovane a partire da titolare in una partita valida per i quarti di finale della massima competizione europea: l'ex Birmingham è sceso in campo questa sera all'Etihad Stadium all'età di 17 anni e 281 giorni ed è secondo solo a Bojan Krkic, che nel 2008 con la maglia del Barcellona partì dall'inizio 17 anni e 217 giorni. A riportare questo dato è Opta.

Il centrocampista è stato uno dei più pericolosi del BVB a Eithad: nel corso delle prime battute ha messo in difficoltà Ederson con una buona conclusione e poi è stato punito con un fallo proprio sul portiere brasiliano dopo aver depositato in rete il gol del pareggio. Dopo un controllo sbagliato dell'estremo difensore dei Citizens, Bellingham si è fiondato sulla palla e dopo averla rubato al portiere l'ha appoggiata in rete. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha deciso di fermare il gioco e di negare al giovane del Borussia la gioia dell’1-1 per una gamba considerata troppo alta ma l’anticipo sembrava netto.

Bellingham era corteggiato da diversi club ma il Borussia se lo è aggiudicato per una cifra vicina ai 25 milioni di euro: per presentare ai tifosi il nuovo talento la società tedesca ha pubblicato un video con il motivetto di “Hey Jude” dei Beatles di sottofondo. il Birmingham City, dopo la sua cessione, ha deciso di ritirare la sua maglia numero 22. Questa scelta ha spiazzato la tifoseria, che non ha apprezzato molto questa decisione: "Stanno ritirando il numero di un ragazzo di 17 anni che non ha nemmeno fatto più di 50 presenze. Questa decisione è davvero imbarazzante".

Alla sua prima stagione in Germania Jude Bellinngham ha collezionato 36 presenze, per un totale di 2.056minuti, con un 1 gol e 4 assist a bilancio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views