19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jeremie Boga dice addio al Sassuolo: “Abbiamo deciso con il club la cessione in estate”

Jeremie Boga lascerà il Sassuolo a fine stagione. L’attaccante francese ha annunciato la sua decisione nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe. Alla base dell’addio, il mancato rinnovo contrattuale. “Seguire De Zerbi? Perché no, non lo escludo”. Sulle tracce di Boga da tempo ci sono diversi top club europei.
A cura di Fabrizio Rinelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremie Boga e il Sassuolo si separano. L'attaccante francese e il club neroverde, non hanno infatti trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Boga, autore anche di un gol meraviglioso nell'ultimo impegno di campionato contro il Parma, ha annunciato il suo addio al Sassuolo dopo tre stagioni. Nel corso di un'intervista rilasciata a L'Equipe, l'esterno offensivo del club emiliano, ha dichiarato i motivi di questa separazione improvvisa e del tutto inaspettata fino a questo momento:

"Stavamo discutendo del rinnovo con la società da gennaio ma non abbiamo trovato alcun accordo – ha sottolineato Boga – Per questo motivo con la dirigenza abbiamo deciso una cessione in estate". La volontà del giocatore è comunque sempre stata quella di fare un passo in avanti nella sua carriera. Sulle sue tracce da tempo, specie nella scorsa estate, c'era stato il Napoli che aveva pensato al francese per potenziare il suo reparto offensivo. Ma l'attuale idea futura del giocatore è un'altra.

Boga allo Shakhtar Donetsk con De Zerbi: "Perché no…"

Incalzato sull'argomento, L'Equipe a questo punto cerca di approfondire quale potrebbe essere il futuro del giocatore, molto apprezzato da diversi top club europei. Non è escluso però che la sua prossima destinazione possa essere legata al futuro di Roberto De Zerbi che sicuramente lascerà anche lui il Sassuolo a fine stagione: "Perché no, potrei proseguire con il mister – ha detto – Anche se questo non significa che lo seguirei ovunque".

De Zerbi sarà il prossimo allenatore dello Shakhtar Donetsk dopo aver annunciato domenica scorsa il suo addio ai neroverdi. Proprio per questo l'allenatore avrebbe chiesto al club ucraino ben tre giocatori che quest'anno facevano parte della rosa degli emiliani: Marlon, Locatelli e lo stesso Boga. "Ora aspettiamo di capire dopo andrà e cosa succederà a fine stagione ma non chiudo la porta a nessuno". A questo punto si preannuncia un'estate rovente per il Sassuolo, ricca di colpi di scena e di una rivoluzione tecnica praticamente totale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views