6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Javi Martinez alla Fiorentina: Ribery sponsor di mercato, lo spagnolo apre alla Viola

Le ultime notizie di mercato raccontano della trattativa ben avviata tra la Fiorentina e Javi Martinez. Lo spagnolo avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in Viola. Sponsor dell’operazione Franck Ribery che ha condiviso con il duttile ed esperto calciatore classe 1988 annate ricche di vittorie al Bayern.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Firenze sogna un altro colpaccio di mercato. La Fiorentina sta lavorando per portare alla sua corte Javi Martinez, esperto e duttile calciatore spagnolo del Bayern Monaco. Il grande sponsor dell'operazione è Franck Ribery, che secondo quanto riportato da Sky, potrebbe essere la carta vincente per il trasferimento dello spagnolo classe 1988 in viola. Martinez avrebbe già aperto ad un futuro nel club del patron Commisso, anche se bisognerà trovare l'accordo economico, tutt'altro che semplice.

Javi Martinez alla Fiorentina, le ultime notizie di mercato

La Fiorentina fa sul serio per Javi Martinez. Le ultime indiscrezioni di mercato riportate da Sky, raccontano della disponibilità del calciatore spagnolo al trasferimento in viola. Un ruolo chiave nella trattativa è quello giocato da Franck Ribery, che con Martinez ha condiviso stagioni memorabili al Bayern Monaco. Il centrocampista, capace all'occorrenza di ben disimpegnarsi anche in difesa, è arrivato nel 2012 in Baviera, diventando all'epoca l'acquisto più costoso della storia della Bundesliga.

Martinez-Fiorentina, i dettagli della trattativa

La prospettiva di una nuova avventura professionale in un altro top campionato dopo Liga e Bundesliga, è intrigante per Martinez con la trattativa che è entrata nel vivo. Javi Martinez ha un contratto con il Bayern fino al 2021, e i tedeschi non vogliono correre il rischio di perdere il giocatore a zero nella prossima estate. Al momento però l'ostacolo più alto da superare per la Viola sembra essere quello relativo alle cifre, visto che Martinez ha un ingaggio lordo in Baviera da 8 milioni di euro a stagione. Le sensazioni sembrano positive per un affare che permetterebbe alla Fiorentina di poter contare su un altro rinforzo di caratura internazionale dopo Ribery, capace di mettere una firma importante nei successi del Bayern, compreso il triplete del 2013.

Calciomercato Fiorentina, le ultime notizie sulle trattative

E chissà che alla corte di Iachini non arrivi oltre a Ribery e Martinez, anche un altro ex Bayern, ovvero Mario Mandzukic. Proseguono i contatti con l'ex Juventus che potrebbe essere il colpo a parametro zero della dirigenza toscana. Nelle ultime notizie di mercato, anche i nomi dell'attaccante del Porto Soares, per il quale il primo assalto sarebbe andato a vuoto, e dell'ex Inter Eder. Attenzione anche agli sviluppi per Fofana, in uscita dall'Udinese e accostato con decisione al Lens nei giorni scorsi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views