44 CONDIVISIONI

Inzaghi si gode l’Inter capolista e critica il calendario asimmetrico: “Meglio quello tradizionale”

Simone Inzaghi è molto soddisfatto della prestazione dell’Inter a Salerno e della vetta della classifica a + 4 dal Milan: il tecnico, però, critica il calendario asimmetrico.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi si gode l'Inter e la testa della classifica a +4 sul Milan per qualche ora. I nerazzurri hanno battuto per 5-0 la Salernitana nel secondo anticipo del 18° turno della Serie A 2021-2022 consolidando la loro leadership con una gara giocata in maniera impeccabile allo stadio Arechi. Ai microfoni di Sky l'allenatore della Benemata ha elogiato la sua squadra in maniera chiara: "Ragazzi bravissimi. Ho fatto dei cambi ma non si vede. Siamo in ottima striscia ma c'è già il Torino, sarà la nona partita e dobbiamo stringere i denti. E' una crescita continua, abbiamo sempre giocato ottimo calcio ma abbiamo lasciato qualche punto per strada"

L'allenatore dell'Inter ha parlato degli obiettivi che si è prefissato il club all'inizio dell'anno e ha commentato il sorteggio degli ottavi di Champions League, che ha messo di fronte i nerazzurri al Liverpool: "Siamo in testa e vogliamo rimanerci ma siamo in tante e sono tutte attrezzate e forti. Il Liverpool si deve preoccupare? Era meglio evitarlo, insieme a Bayern e City. Vedremo come arriveremo a febbraio. Siamo agli ottavi e ce la giocheremo, sapendo quanto sono forti"

Immagine

Infine il tecnico nerazzurro si è soffermato sul calendario che nella seconda parte non sarà lo stesso dell'andata ma sarà "asimmetrico", ovvero cambierà l'ordine tra i due gironi e la composizione delle partite all'interno dello stesso turno: "Vedendo come è andato, forse era meglio il tradizionale. Siamo gli unici in Europa con un calendario così, anche in Inghilterra cambiano ma non è mai stato così. È venuto così solo all'Inter con tutti scontri diretti. Avrei preferito il tradizionale".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views